Conquest: Frontier Wars

Conquest Frontier Wars
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Ed anche quest'anno sia il Gamestock che l'E3 sono passate. Come quasi tutte le altre software house, la Microsoft ha deciso di rivelare al grande pubblico parte di quelli che sono i progetti attualmente in cantiere, sviluppati dai suoi arcani programmatori... La cosa che balza all'occhio guardando la lista dei titoli presentati é che ben tre sono strategici in tempo reale: un'espansione di Age of Empires 2 , MechCommander 2 e Conquest: Frontier Wars. E proprio di quest'ultimo mi accingo a parlarvi
Conquest: Frontier Wars
Malefico. Sei arrivato prima di me al pianeta, ma ti rimanderò da dove sei venuto!

LO SPAZIO, QUESTO SCONOSCIUTO
Anno 2151. Dopo averlo desiderato per secoli, l'uomo é riuscito finalmente a mettere a punto una tecnologia che permette viaggi a velocità altissime. Finalmente l'umanità si sarebbe schiodata dal sistema solare... Nuovi spazi, nuove conquiste, nuove risorse ... Nell'esplorare l'universo, qualcosa di sconosciuto viene alla luce: artefatti strani, antichi, tracce dei Precursori. Studi sui resti trovati portarono a enormi conseguenze, tanto che due nuove razze si avvicinarono all'umanità, due nuove razze iniziarono a minacciarla... Ed eccoci quindi a ricoprire il ruolo di stratega, con il compito di guidare alla vittoria le truppe che avremo sotto il nostro comando
Questo é il preludio a Conquest: Frontier War, in sviluppo negli studi dei Digital Anvil. Che cosa rende peculiare questa futura produzione Microsoft? Sicuramente l'universo multi-sistema in cui saremo chiamati a muovere le nostre unità. Universo multi-sistema? Che vuol dire? Semplice: vi avevo detto prima che l'uomo era riuscito nell'incredibile impresa di mettere a punto una tecnologia per potersi muoversi da un punto all'altro dell'universo in pochissimo tempo. Questa tecnologia si basa sulle "gates", porte che, se attraversate ci permetteranno di balzare in un altro sistema in pochi attimi. Queste saranno fondamentali per esplorare nuovi spazi e sfruttarne le risorse. Ogni porta prima di essere utilizzata deve prima essere reclamata da una razza, costruendoci sopra un portale che permetterà il passaggio solamente alle navi che appartengono al possessore di quest'ultimo. Già, se volete utilizzare una porta occupata da qualcun'altro, dovrete necessariamente distruggere il portale che c'é sopra e costruirne uno nuovo. A questo punto si può finalmente iniziare a saltare a destra e a manca nell'universo portando terrore e paura ai nostri avversari. L'importanza strategica di questi Hot Spots é palese, tanto che non avrete mai la certezza dell'efficienza delle vostre difese finché non avrete esplorato tutta la mappa alla ricerca di questi Warp Gates. Altra novità (non proprio, visto che c'era già in Homeworld) sono le scorte: ogni unità parte con una determinata quantità di rifornimenti. Più la farete muovere e combattere, più le scorte a disposizione si esauriranno. Quando la loro quantità raggiunge lo zero, le prestazioni della nave diminuiranno notevolmente finché non viene rifornita. Prima di sferrare ogni attacco si deve quindi considerare, oltre alle capacità difensive dell'avversario, anche la distanza che separa le nostre truppe dall'obbiettivo. Immaginate che simpatica scena si verrà a creare quando il vostro SuperMegaUltraStarDestroyer finisce sul più bello le munizioni: piangerete a veder perire il frutto di tante fatiche sotto i colpi di un paio di caccia da rottamare