Conquest: Frontier Wars

PIXEL O STELLE?
A coronare questa purtroppo poco lusinghiera preview troviamo il giudizio sul motore grafico, per nulla accattivante anche se nel tempo che ci separa dalla versione definitiva può migliorare, e non di poco. Per adesso risaltano solo le unità, interamente poligonali, caratterizzate in compenso da un design sciatto e monocorde. Il terreno di gioco é interamente bidimensionale, cosa che impedisce alle unità di spostarsi in verticale, ed é caratterizzato per il momento da una definizione bassissima del fondale, che dovrebbe sembrare una galassia, unita alla ancor più bassa risoluzione di certi oggetti bitmap orribilmente sgranati, e in modo del tutto indipendente dalla risoluzione complessiva a cui si sceglie di giocare. Sul gameplay va aggiunto che la sezione multiplayer é attiva e funzionante tramite il servizio messo a disposizione da Ubi Soft e che per giocare é necessario registrarsi e scaricare il piccolo client gratuito, incluso comunque nel pacchetto della demo. Nulla da opinare, invece, sull'interfaccia, che svolge egregiamente il suo lavoro e che si rende da subito molto semplice da utilizzare. La colonna sonora si attesta per adesso su toni epici e sinfonici, forse un po' invadenti, ma nulla più.