Conquest: Frontier Wars

Conquest Frontier Wars
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PIXEL O STELLE?
A coronare questa purtroppo poco lusinghiera preview troviamo il giudizio sul motore grafico, per nulla accattivante anche se nel tempo che ci separa dalla versione definitiva può migliorare, e non di poco. Per adesso risaltano solo le unità, interamente poligonali, caratterizzate in compenso da un design sciatto e monocorde. Il terreno di gioco é interamente bidimensionale, cosa che impedisce alle unità di spostarsi in verticale, ed é caratterizzato per il momento da una definizione bassissima del fondale, che dovrebbe sembrare una galassia, unita alla ancor più bassa risoluzione di certi oggetti bitmap orribilmente sgranati, e in modo del tutto indipendente dalla risoluzione complessiva a cui si sceglie di giocare. Sul gameplay va aggiunto che la sezione multiplayer é attiva e funzionante tramite il servizio messo a disposizione da Ubi Soft e che per giocare é necessario registrarsi e scaricare il piccolo client gratuito, incluso comunque nel pacchetto della demo. Nulla da opinare, invece, sull'interfaccia, che svolge egregiamente il suo lavoro e che si rende da subito molto semplice da utilizzare. La colonna sonora si attesta per adesso su toni epici e sinfonici, forse un po' invadenti, ma nulla più.
Conquest: Frontier Wars
Notare la sgranatura del fondale, abbastanza evidente

Conquest: Frontier Wars
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Conquest: Frontier Wars

Vista la pubblicazione ormai imminente del gioco, fissata per la fine di agosto, e visto anche il notevole divario qualitativo tra le immagini divulgate fino ad ora e la resa grafica effettiva del demo, non resta che sperare in un netto miglioramento sia sul piano estetico sia su quello della giocabilità. Come giocatore prima ancora che come redattore, sarò felice di non aver capito anzitempo le buone potenzialità del titolo. Comunque, mal che vada, una sezione multiplayer ben congegnata potrà fare la fortuna di questo gioco anche in assenza di novità rilevanti.