Crash Bandicoot: L'Ira di Cortex

ASPETTANDO L'AUTUNNO
Che altro dire dopo questa veloce occhiata al titolo di debutto di Crash e Cocoa nell'era delle console a 128 bit? Senz'altro che i Traveller's Tales stanno facendo un discreto lavoro, macchiato solo dalla mancanza di originalità nel riproporre Crash Bandicoot nel ventunesimo secolo con un sistema di gioco vecchio di cinque anni e che ha ormai veramente poco da dire. Certo, la speranza di qualche rivoluzione/evoluzione prima della sua pubblicazione non si affievolisce: ricordiamoci che al lavoro su questo progetto troviamo un team di sviluppatori che, ai tempi dei 16 bit fece faville con titoli quali il già citato Toy Story, un capolavoro che nonostante il trascorrere del tempo rimane tuttora godibilissimo, ma anche lo zuccherosissimo e geniale Puggsy, per tacer dell'ottimo Sonic 3D (Megadrive, Saturn e PC). L'uscita sul mercato statunitense é prevista per novembre e se ancora non é dato sapere i tempi necessari alla pubblicazione dell'edizione europea non é molto azzardato prevedere di incontrare Crash nel suolo nostrano prima di Natale. Il tempo quindi non manca ai game designer per dare una "raffinata" più decisa al titolo e, magari, anche una bella iniezione di innovazione più decisa...