Crash

Crash
di
Altro punto forte di Crash, grazie al quale differisce da altri titoli come Project Gotham o Burnout, in cui l'effetto danno é solo uno stuzzichevole extra, é costituito dal sistema di riproduzione dei danni: ogni automobile é divisa approssimativamente in più di trenta zone "sensibili", per cui sarà cosa facile osservare vetri infranti, portelli sbattere e ballonzolare violentemente, pneumatici esplosi, piantoni danneggiati oltre a una vasta serie di ammaccature di varia entità. I modelli delle auto intonse non verranno in alcun caso rimpiazzati in corsa da altri danneggiati costruiti all'uopo, ma lo scheletro poligonale della vettura registrerà ogni deformazione in tempo reale: come dire che una volta rivoltato il gioco in ogni sua parte, ci si potrà ancora sbizzarrire in questo innocuo passatempo digitale..
Crash
Quella fumata nera non lascia presagire nulla di buono

Il motore grafico del gioco promette, quindi, di essere più roccioso che mai, grazie alla possibilità di visualizzare circa sedici concorrenti su schermo in contemporanea, forse a scapito di un minor dettaglio per gli ambienti di gara, a una velocità stabilmente ancorata ai sessanta fotogrammi per secondo. Fra gli extra messi a disposizione dell'utente uno spettacolare sistema di replay e un piccolo negozio con cui personalizzare il proprio mezzo con decorazioni ed adesivi dal sicuro effetto.
Crash
Crashocchiellojpg

Crash

Crash appartiene a una categoria videoludica forse non propriamente adatta al mercato europeo: le corse pazze, i grandi spettacoli distruttivi aventi auto come protagoniste... sono sempre stati eventi certamente più cari all'immaginario americano che non al classico europeo, innamorato di Formula 1 e spettacolari rally. Il titolo Rage propone comunque elementi di sicuro interesse, primo fra tutti un motore grafico poligonale di notevole impatto che, se ben coadiuvato da un gameplay essenziale, intuitivo ma dannatamente divertente, potrebbe permettere a Crash di ritagliarsi una propria fetta di mercato. Le versioni attualmente in programmazione si limitano a PlayStation 2 e Xbox che, soprassedendo su piccole differenze grafiche e qualche bonus alternativo, dovrebbero essere virtualmente uguali. Il punto di domanda più importante, a cui il gioco dovrà rispondere, è però indubbiamente costituito dal fattore longevità: vedremo... nel frattempo restate sintonizzati su Gamesurf, dove non mancheremo d'informarvi sugli sviluppi di questa nuova interessante creatura firmata Rage.