Crazy Taxi
In senso negativo invece va segnalata la presenza di fastidiosi e ripetuti fenomeni di clipping (specialmente nelle situazioni più confuse) e di decadimento delle texture (riscontrabili in alcune fasi nella struttura degli edifici e delle auto), anche se va detto che il gioco messo a nostra disposizione era una beta incompleta per cui, presumibilmente, sarà apportata ancora qualche modifica prima che la versione definitiva venga immessa sul mercato.
In tema di gameplay è inutile dire che "Crazy Taxi", ricalcando fedelmente la versione coin-op, è un classico arcade game e che quindi riesce a diventare subito coinvolgente senza grandi problemi di assimilazione del sistema di controllo, assai intuitivo.
Per ciò che concerne le esigenze hardware, infine, "Crazy Taxi" non richiede grandi risorse: soltanto 160 Mb di spazio ed una scheda video con 16 Mb di memoria Directx compatibile; questo chiaramente rende il titolo appetibile anche per chi non possiede un PC di ultima generazione.
Dovendo dare un giudizio su questa ultima versione di "Crazy Taxi", ovviamente la nostra opinione non può che essere positiva; esso infatti è un titolo semplice, assai divertente e davvero unico nel suo genere, con una grafica all'altezza della situazione caratterizzata da ambientazioni vastissime e quasi sempre ultra-realistiche ed un motore grafico in grado di assecondare appieno ogni esigenza.
Rimangono indubbiamente i difetti già accennati in precedenza, ma con la speranza che essi vengano eliminati nella versione definitiva (la copia del gioco in nostro possesso era una beta) e con la convinzione che comunque non minino il valore complessivo del gioco.
Tenendo poi conto della cronica mancanza di titoli arcade divertenti quanto questo lavoro Hitmaker, l'uscita della versione di "Crazy Taxi" per PC sarà senz'altro attesa e gradita.