Croc 2
Il primo Croc, uscito più di due anni fa, era uno dei primi tentativi di avvicinarsi al grande Super Mario 64 per Nintendo 64. Purtroppo fallì nel tentativo, in quando non vantava né la stessa libertà di azione, né la stessa varietà. Ma per gli utenti PC fu ugualmente un buon titolo, dato che comunque convinceva graficamente, era sufficientemente immediato e divertente e andava a colmare il preoccupante vuoto che era presente nel genere dei platform 3D. Ora la Fox Interactive ci riprova con questo seguito, ben sapendo che nel frattempo sono usciti giochi del calibro di Rayman 2 e Tonic Trouble
Nel prequel avevamo sconfitto il barone Dante e i suoi scagnozzi, rei di aver rapito King Rufus, re dei Gobbi e padre adottivo di Croc. Ma le disavventure del coccodrillino non potevano certo finire qui: un giorno, infatti, ritrova su una spiaggia una bottiglia contenente un messaggio con su scritto che era stato perduto un piccolo coccodrillo. Essendo stato adottato dai Gobbi, che lo avevano trovato in una cesta su un fiume, capisce di essere proprio lui il figlio smarrito. Su consiglio di King Rufus decide quindi di intraprendere un lungo viaggio alla ricerca di informazioni sul suo passato
Certo la trama non é delle più originali e intriganti, ma almeno il fatto del viaggio é un'ottima pretesa per introdurre ambienti molto vari e una miriade di personaggi diversi
Nel gioco ci saranno oltre 40 livelli, più estesi di quelli del primo episodio, e necessiteranno di essere giocati più volte se si vorrà recuperare tutte le gemme e i cristalli. Stando a quanto assicurano i programmatori, ci sarà una maggiore varietà di situazioni e diversi miglioramenti grafici. Tra le novità introdotte in questo Croc 2 é importante segnalare: la possibilità di giocare in due (anche se non contemporaneamente, ma alternandosi al controllo del personaggio), la presenza di schemi segreti, l'introduzione di nuove mosse e la possibilità di guidare mezzi come carrelli, navi, aerei e automobili. I boss saranno quasi tutti nuovi, ma sempre caratterizzati dallo stesso look morbido e cartonesco che permea tutto il gioco
Nel prequel avevamo sconfitto il barone Dante e i suoi scagnozzi, rei di aver rapito King Rufus, re dei Gobbi e padre adottivo di Croc. Ma le disavventure del coccodrillino non potevano certo finire qui: un giorno, infatti, ritrova su una spiaggia una bottiglia contenente un messaggio con su scritto che era stato perduto un piccolo coccodrillo. Essendo stato adottato dai Gobbi, che lo avevano trovato in una cesta su un fiume, capisce di essere proprio lui il figlio smarrito. Su consiglio di King Rufus decide quindi di intraprendere un lungo viaggio alla ricerca di informazioni sul suo passato
Certo la trama non é delle più originali e intriganti, ma almeno il fatto del viaggio é un'ottima pretesa per introdurre ambienti molto vari e una miriade di personaggi diversi
Nel gioco ci saranno oltre 40 livelli, più estesi di quelli del primo episodio, e necessiteranno di essere giocati più volte se si vorrà recuperare tutte le gemme e i cristalli. Stando a quanto assicurano i programmatori, ci sarà una maggiore varietà di situazioni e diversi miglioramenti grafici. Tra le novità introdotte in questo Croc 2 é importante segnalare: la possibilità di giocare in due (anche se non contemporaneamente, ma alternandosi al controllo del personaggio), la presenza di schemi segreti, l'introduzione di nuove mosse e la possibilità di guidare mezzi come carrelli, navi, aerei e automobili. I boss saranno quasi tutti nuovi, ma sempre caratterizzati dallo stesso look morbido e cartonesco che permea tutto il gioco