Curse: The Eye of Isis

di
Curse: The Eye of Isis

Il combattimento contro i nemici all'interno del gioco si rivela abbastanza intuitivo e si ha anche un'opzione in cui il giocatore si può muovere e sparare allo stesso tempo.
Curse: The Eye of Isis si sviluppa molto linearmente sebbene, il modo in cui si aprono i livelli, lasci molto spazio per l'esplorazione. Le dimensioni attuali del gioco sono abbastanza generose e quindi non c'è bisogno di imporsi delle restrizioni.

617

Anche la tecnologia ha avuto un ruolo molto importante per il team anche se è un argomento su cui pare si preferisca non parlare molto, ma la qualità grafica, l'animazione efficiente e pulita assieme alla meccanica forte del game-play ne testimoniano ampiamente il valore. Ad un primo sguardo le versioni PS2 e quella PC sembrano quasi uguali. Tuttavia le differenze compaiono nelle modalità di controllo per la console PS2 e la tastiera ed il mouse del PC o ancora quando si usa il DualShock2 della PS2.

Curse è principalmente un gioco con visuale in terza persona corredato di un sistema cinematico di telecamere virtuali così che il giocatore può zoomare e scegliere di passare in visuale di prima persona per guardarsi attorno o cercare degli indizi. Anche il ritmo e la tensione all'interno di una determinata azione possono essere variati passando, ad esempio, da una tensione bassa durante l'esplorazione, ad una molto elevata durante i combattimenti. La fascia di audience è come abbiamo detto quella dei maggiori di 15 anni ma la Asylum intende rendere il gioco accessibile a tutti, attraverso l'inserimento di una interfaccia intuitiva e facile da utilizzare.

920
Curse: The Eye of Isis

Curse: The Eye of Isis

Curse è un gioco del genere survival-horror ambientato nell'Inghilterra del diciannovesimo secolo. Riesce subito a trasportarti in un mondo da incubo. Creato su misura per gamers assetati di suspense dunque. "The eye of Isis" ( L'Occhio di Iside) è una statuetta di prezzo inestimabile su cui un ladro senza scrupoli ha messo le mani lasciando a te e a Darien Dane, ingegnere esperto in tecnologia vittoriana, il compito di recuperarla. Tuttavia questa non è una statuetta normale. Il suo sonno millenario è stato turbato e ha risvegliato un'antica forza sovrannaturale malefica: The Curse (La Maledizione). Pazzia e morte violenta colpiscono chi tocca la statuetta; questa è anche capace di evocare in suo aiuto un'orda di mummie viventi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI