Dal Tramonto all'Alba
Non ci sono mezze misure un film come Dal Tramonto all'Alba o si ama o si odia. Diretto da Robert Rodriguez e interpretato da George Clooney e Quentin Tarantino (che ne é anche co-sceneggiatore) narra le vicissitudini dei fratelli Gecko, uno dei quali maniaco sessuale psicopatico, in fuga dopo una rapina finita nel sangue. Rapiscono la famiglia Fuller e la trascinano con loro sino a uno squallido bar perduto nel deserto, il Titty Twister aperto dal tramonto all'alba. Il locale risulterà gestito da "voraci" vampiri con a capo la splendida Santanico Pandemonium. Il bagno di sangue é quindi inevitabile. Il film é decisamente particolare e originale, sembra iniziare come un poliziesco, si trasforma in road film per diventare decisamente horror e splatter. Ironico, divertente, sanguigno e parodia di se stesso Dal Tramonto all'Alba é ormai diventato un cult per milioni di appassionati
No, non ci siamo sbagliati... Dobbiamo presentare un videogame, ma la trama del gioco Dal Tramonto all'Alba comincia proprio nel punto dove finisce l'opera di Robert Rodriguez. Anzi ci scusiamo perché inevitabilmente stiamo per svelare come finisce il film. Infatti, al termine della pellicola Seth Gecko é l'unico sopravvissuto alla mattanza e qui comincia la trama del gioco: Seth, una volta catturato, viene condannato a morte e, in attesa dell'esecuzione che avverrà tra 72 ore, é detenuto nei livelli più bassi della petroliera "Rising Sun" trasformata in prigione. Come é facile immaginare la nave, come il bar del film, cadrà presto preda dei poco simpatici vampiri e l'unica salvezza per Seth sta nel raggiungere i livelli superiori della nave per poi darsi alla fuga
UN'ESPERIENZA TOTALE
Dal Tramonto all'Alba é stato progettato dalla software house francese Gamesquad e in particolare la sua realizzazione si deve soprattutto alla mente geniale di Hubert Chardot, noto per essere il papà di Alone in the Dark e dei suoi primi seguiti. Alone in the Dark, uscito ormai una decina di anni fa, si impose alla critica e soprattutto al pubblico come uno dei giochi più innovativi di quel periodo. Per la prima volta si poteva giocare un'avventura tridimensionale con inquadrature e immagini mozzafiato che contribuivano a ricreare una perfetta atmosfera di suspense e di terrore. Bisogna dire che da allora le cose non sono cambiate poi molto. Certo i motori che muovono il tutto sono più sofisticati, la grafica é più evoluta, ma concettualmente le idee sono rimaste quelle di qualche anno fa. Non per niente in questo tipo di giochi si vedono quasi esclusivamente titoli che hanno ambientazioni fantasy od horror. Malgrado ciò continuano ad appassionare e a terrorizzare ancora un gran numero di persone e quindi ben vengano giochi di questo genere. Dal Tramonto all'Alba propone però una grande novità. La sezione audio sarà disponibile anche nel formato 5.1. Se disponete di una scheda audio capace di supportare questo formato (e noi ve la consigliamo vivamente) e se piazzerete le sei casse acustiche necessarie intorno alla postazione del vostro PC, potrete vivere un'esperienza senza precedenti. Già immaginiamo molti giocatori aggrappati con le unghie al soffitto (modello Gatto Silvestro) a causa di un raccapricciante urlo lanciato da un mostruoso avversario che li ha attaccati di sorpresa alle spalle
No, non ci siamo sbagliati... Dobbiamo presentare un videogame, ma la trama del gioco Dal Tramonto all'Alba comincia proprio nel punto dove finisce l'opera di Robert Rodriguez. Anzi ci scusiamo perché inevitabilmente stiamo per svelare come finisce il film. Infatti, al termine della pellicola Seth Gecko é l'unico sopravvissuto alla mattanza e qui comincia la trama del gioco: Seth, una volta catturato, viene condannato a morte e, in attesa dell'esecuzione che avverrà tra 72 ore, é detenuto nei livelli più bassi della petroliera "Rising Sun" trasformata in prigione. Come é facile immaginare la nave, come il bar del film, cadrà presto preda dei poco simpatici vampiri e l'unica salvezza per Seth sta nel raggiungere i livelli superiori della nave per poi darsi alla fuga
UN'ESPERIENZA TOTALE
Dal Tramonto all'Alba é stato progettato dalla software house francese Gamesquad e in particolare la sua realizzazione si deve soprattutto alla mente geniale di Hubert Chardot, noto per essere il papà di Alone in the Dark e dei suoi primi seguiti. Alone in the Dark, uscito ormai una decina di anni fa, si impose alla critica e soprattutto al pubblico come uno dei giochi più innovativi di quel periodo. Per la prima volta si poteva giocare un'avventura tridimensionale con inquadrature e immagini mozzafiato che contribuivano a ricreare una perfetta atmosfera di suspense e di terrore. Bisogna dire che da allora le cose non sono cambiate poi molto. Certo i motori che muovono il tutto sono più sofisticati, la grafica é più evoluta, ma concettualmente le idee sono rimaste quelle di qualche anno fa. Non per niente in questo tipo di giochi si vedono quasi esclusivamente titoli che hanno ambientazioni fantasy od horror. Malgrado ciò continuano ad appassionare e a terrorizzare ancora un gran numero di persone e quindi ben vengano giochi di questo genere. Dal Tramonto all'Alba propone però una grande novità. La sezione audio sarà disponibile anche nel formato 5.1. Se disponete di una scheda audio capace di supportare questo formato (e noi ve la consigliamo vivamente) e se piazzerete le sei casse acustiche necessarie intorno alla postazione del vostro PC, potrete vivere un'esperienza senza precedenti. Già immaginiamo molti giocatori aggrappati con le unghie al soffitto (modello Gatto Silvestro) a causa di un raccapricciante urlo lanciato da un mostruoso avversario che li ha attaccati di sorpresa alle spalle