Dark Reign 2

Dark Reign 2
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Riguardo, invece, alla trama, DR2 smentirà la sua natura di "seguito" offrendoci il "prequel" degli eventi narrati nel primo Dark Reign. Avremo quindi sempre a che fare con i JDA e con i Prowlers, stremati, questi ultimi, dai soprusi e dalle catastrofi ecologiche causate dai primi. Le prodezze del nuovo motore grafico permetteranno l'avvicendarsi di situazione meteo diverse durante le missioni, che si svolgeranno in una varietà di ambienti, mari e cieli compresi. Ma saranno soprattutto le diverse conformazioni del terreno a farci apprezzare, finalmente, uno strategico interamente in 3D: trovarsi su un'altura sarà ben diverso che star nascosti dietro un palazzo, e le nostre azioni dovranno necessariamente tener conto di questo. Un po' come già visto in Metal Fatigue, la diversa concezione dell'ambiente di gioco sta lentamente ma inesorabilmente cambiando il nostro approccio alla strategia real time. Dovrebbero insomma (quasi) essere finiti gli allegri tempi in cui bastava metter su il classico esercito "imbattibile" per lanciarlo al massacro indiscriminato dei nemici
Dark Reign 2
Un'immagine che definire stupenda è assolutamente riduttivo.

Nuove e stimolanti prospettive sembra offrirle anche l'interfaccia, grazie a due novi strumenti messi a punto per l'occasione: lo squad manager e il building manager. Il primo servirà a tenere sotto controllo le squadre, mentre il secondo ci darà in ogni istante la situazione delle nostre strutture sparse per la mappa. Non solo, tramite questi due strumenti sarà possibile impartire ordini alle squadre o agli edifici senza dover essere "fisicamente" presenti, potendo quindi usare la visuale principale del gioco per altri scopi. Per apprezzare la comodità di queste due novità facciamo un esempio: mettiamo di stare nel bel pieno di uno scontro, quando d'un tratto il building manager ci dice che un edificio parecchio lontano dal punto in cui ci troviamo é sotto attacco. Dando uno sguardo alla mappa notiamo che la squadra rossa (giusto per fare un esempio) dovrebbe essere nei paraggi. Che facciamo? Semplice: ordiniamo a quella squadra, tramite lo squad manager, di dirigersi subito verso l'edificio sotto attacco e di respingere l'offensiva. Nel frattempo, notate bene, la visuale del gioco non si é mai spostata dallo scontro che stavamo seguendo inizialmente