Dead or Alive Xtreme Beach Volley

di
Dead or Alive Xtreme Beach Volley

Le ragioni per cui un gioco diventa famoso possono essere tante, ma alcuni videogames imboccano la strada per il successo in maniera quantomeno singolare. Tra questi, a mio avviso, ha un posto di rilievo Dead or Alive, uno dei più famosi fighting game di Tecmo che, oltre ad avere indubbie doti, tra cui un ottimo gameplay ed un valido sistema di combattimento, deve gran parte delle sue fortune alla prorompente femminilità di alcuni dei personaggi, che hanno fatto la felicità dei numerosissimi maschietti appassionati dei videogame di Tecmo.

Inoltre la cura riposta nel rappresentare in maniera realistica i corpi delle lottatrici (tra l'altro tutte molto carine e procaci), arriva a tal punto che è stata implementata una gestione fisica reale del movimento del seno, che quindi appare molto naturale ed ovviamente conturbante.

Dell'importanza di giochi come Dead or Alive, se ne è accorta anche Microsoft che ha infatti siglato un accordo commerciale con il gigante giapponese per l'esclusiva di alcuni titoli tra cui proprio Dead or Alive 3, che è stato anche il gioco, insieme ad Halo, che rappresentano le punte di diamante al momento del lancio del X-Box.
A distanza di qualche mese, la serie Dead or Alive si dovrebbe allargare, ma stavolta non è l'ennesimo fighting game, bensì un gioco di Beach Volley, dove i protagonisti assoluti sono i procaci corpi delle atlete.



La trama non appare molto ben costruita e sembra uscita dalla penna di uno sceneggiatore in crisi mistica che narra di un'isoletta sperduta nei mari tropicali, acquistata da Zack (per chi non lo sapesse è uno dei combattenti di Dead or Alive) dopo una cospicua vincita al casinò.
L'isola, prontamente ribattezzata Zack Island (qualche mania di grandezza il ragazzo c'è l'ha, non trovate?), ospiterà il quarto torneo ufficiale di Beach Volley di Dead or Alive, ma la cosa particolare e che i partecipanti sono tutte donne.

Beh il perché di questa scelta è un enigma che le ragazze dovranno risolvere, ma non sarà la loro unica attività, infatti, oltre che giocare a Beach Volley dovranno anche trovare un altro modo piacevole per far trascorrere il tempo.
Come avrete capito le ragazze invitate al torneo sono tutte quelle che del fighting game, ad eccezione di una new entry di nome Lisa, una ragazza Americana olimpionica di Beach Volley e che probabilmente diventerà una figura fissa anche nei prossimi episodi di DoA.

Dead or Alive Xtreme Beach Volley

Dead or Alive Xtreme Beach Volley

Che dire? E' difficile pronunciarsi se prima non mettiamo le mani sul gioco completo e quindi farci un'idea ben precisa. Il dubbio e che l'erotismo in voga negli anni 70 nel nostro cinema sia sbarcato anche dentro l'X-Box, con la differenza che le protagoniste non sono la Muti o la Fenech, ma le virtuali bellezze di Dead or Alive.