Dead or Alive Xtreme Beach Volley
di
Redazione
Dicevamo che uno dei problemi che le ragazze dovranno affrontare su Zack Island è quello di trovare il modo di non annoiarsi, in questo senso potranno andare a giocare presso la sezione arcade a dei minigiochi, recarsi al cinema ed assistere a dei trailer dei prossimi giochi Tecmo, fare una puntatina al Casinò per tentare la fortuna in giochi che si ispirano tutti alla saga di Dead or Alive o partecipare ad un torneo di bellezza e provare a vincere l'ambito (?) titolo di Miss Zack Island.
Un altro aspetto particolare di questo gioco è rappresentato dall'instaurarsi di relazioni tra le diverse giocatrici, questo avviene tramite l'acquisto di presenti da dare alla persona con cui ci si vuole relazionare, ad esempio possiamo acquistare una maglietta e donarla, se il presente è piaciuto chi lo ha ricevuto lo indosserà durante l'incontro e probabilmente ne riceveremo qualcosa in cambio, in segno di gratitudine. Migliorare le relazioni sarà fondamentale durante le partite, perché un miglior rapporto con il nostro partner ci consentirà di eseguire una maggiore rosa di colpi e di migliorare il gioco di squadra.
L'aspetto grafico è molto curato, ma non solo per ciò che riguarda i personaggi, che saranno realizzati con grande attenzione, ma anche per le numerosissime suite di bikini e costumi che si potranno indossare, d'altronde i numeri parlano chiaro, infatti si potrà scegliere tra quasi cento costumi e tra una cinquantina di accessori, inoltre sarà possibile disegnarsi da se le trame dei costumi e dare sfogo allo stilista che c'è in noi.
A completare il tutto ci saranno ben 20 musiche appropriate all'ambiente esotico e trasmesse da una radio locale, oppure si potrà scegliere la canzone che piace dalla propria collezione privata di CD.
Come avete capito il gioco non è proprio un gioco sportivo, ma sembra più una scusa per realizzare un titolo leggero, con una forte componente voyerista, in cui la parte del leone l'interpretano le ragazze con le loro procaci forme digitali, e se vi sono rimasti avete ancora dei dubbi in questo senso è importante una dichiarazione degli stessi sviluppatori del gioco che hanno testualmente dichiarato: "It's not necessarily a sports title".
Inoltre circola una voce (tra l'altro mai smentita da Tecmo) che vorrebbe l'esistenza di un'opzione segreta che se attivata consentirebbe di far giocare in topless le ragazze. Io vi ho avvisato.
Dead or Alive Xtreme Beach Volley
Dead or Alive Xtreme Beach Volley
Che dire? E' difficile pronunciarsi se prima non mettiamo le mani sul gioco completo e quindi farci un'idea ben precisa. Il dubbio e che l'erotismo in voga negli anni 70 nel nostro cinema sia sbarcato anche dentro l'X-Box, con la differenza che le protagoniste non sono la Muti o la Fenech, ma le virtuali bellezze di Dead or Alive.