Delta Force 2
Ricordo, per chi non ha avuto modo di vedere la precedente versione, che possiamo simulare il passo del giaguaro, ovvero strisciare a filo del terreno, oppure il più classico "crounch" oramai noto da Quake II in qua. Queste modalità dietro una duna di sabbia o in un prato dall'erba alta ci rendono davvero invisibili al nemico, oppure saremo noi che caschiamo in un'imboscata, e creano nuove ed inaspettate situazioni nelle modalità multiplayer. Dato che ci sono devo citare alcune succose novità, di tutto rispetto, nel multigiocatore. Per chi non lo sa Novalogic dispone un'area server, NovaWorld http://www.novalogic.com/novaworld/index.html per il gioco on-line, in cui si sono potute sperimentare alcune chicche come il multiplayer con più di 50 giocatori, oppure il Voice over Net in cui potrete parlare veramente con i vostri compagni di gioco anche in Internet, il tutto senza deprecabili perdite di performance del ping. Oltre a queste anteprime tecniche di primo piano non mancheranno le varie modalità di gioco, oltre al solito deathmatch ci saranno i più classici cattura la bandiera e King of the Hill. L'elemento principe, sia nel multigioco che in quello singolo, é l'estremo realismo: ora potremmo far saltare in aria l'armeria lasciando i nemici senza armi, questi dovranno andare a raccattare le munizioni presso i corpi esanimi sul terreno e così facendo si esporranno al nostro fuoco. Tornando al gioco single player, l'intelligenza artificiale promessa é davvero buona, sebbene già quella del primo titolo non era male. Ora i nemici si muoveranno, reagiranno alle nostre azioni, si difenderanno e contrasteranno con maggiore realismo, in questo modo non dovremmo più vedere truppe nemiche buttarsi a capofitto sotto il fuoco incrociato dei nostri, oppure personaggi che sparano a casaccio. Ma questo aspetto non riguarderà solo la controparte, ora anche i nostri compagni saranno più furbi e più reali; rispetto a prima potremmo impartire loro anche una serie di comandi, come già visto in altre realizzazioni, con lo scopo di far ripulire l'area o controllare una zona (per esempio l'unica entrata di un fortino) mentre noi attacchiamo