Delta Force: Land Warrior
IN CINQUANTA É MEGLIO
Un discorso a parte meritano la modalità multiplayer e il gioco online. Come succedeva già in precedenza, chi acquista il gioco ha la possibilità di sfruttare gratuitamente NovaWorld, i server di NovaLogic. Questa volta però tutto é reso più interessante dal fatto che ognuno può divertirsi in rete con il personaggio che più lo affascina o che rispecchia maggiormente lo spirito del giocatore. Grazie al sistema Voice-Over-Net é poi possibile scambiare comunicazioni verbali con i compagni di missione, rendendo l'esperienza ancora più coinvolgente e realistica. I nuovi server NovaWorld 2 permetteranno a cinquanta giocatori di confrontarsi sul campo di battaglia
Chi si affaccia per la prima volta nel mondo di Delta Force, non deve temere di essere spazzato via in pochi secondi da un campione molto più esperto di lui. NovaLogic ha infatti preparato un sistema di ranking on-line che permetterà ai navigatori di avanzare lentamente di livello e di confrontarsi con utenti del loro stesso calibro. Inoltre l'avanzamento di posizione verrà segnalato in alcuni casi con l'assegnazione di medaglie, proprio come avviene per i veri soldati
PRIMA IMPRESSIONE
Dopo aver parlato di tante novità, molti forse si aspettano qualcosa di totalmente diverso dalle esperienze precedenti. Per quello che abbiamo potuto veder non sarà del tutto così. La grafica é sicuramente migliorata anche se presenta ancora alcuni bug che probabilmente non verranno corretti nella versione che troveremo a febbraio nei negozi. Chris Clarke, PR europeo della NovaLogic, ha comunque tenuto a precisare che sono già a disposizione due patch che permetteranno di ovviare ad alcuni problemi. Per quanto riguarda il gioco vero e proprio, sono sicuramente aumentati gli scontri all'interno di strutture chiuse, cosa che ha permesso di inserire anche sistemi di passaggi segreti e ha aumentato la presenza di scontri ravvicinati
Il sistema di mira sembra favorire più la giocabilità che il realismo. Infatti spesso colpi che non sembrano ben calibrati diventano letali, permettendo così di dare al titolo un ritmo più scorrevole e meno complesso. Purtroppo la stessa cosa vale per il nostro personaggio che, appena viene colpito dai proiettili avversari, abbandona questo mondo per passare a miglior vita. É comunque possibile salvare lo status raggiunto in ogni momento, per non essere costretti a ricominciare da capo una volta uccisi dai nemici. Nonostante ciò bisogna stare ben attenti a dove si mettono i piedi ed é sempre opportuno consultare l'esauriente mappa che ci viene messa a disposizione. Sempre a proposito di realismo, un aspetto molto interessante é costituito dalla differente capacità di mirare a seconda della postura adottata. Infatti, da sdraiati, sebbene le possibilità di essere colpiti diminuiscano, prendere di mira il bersaglio diventa più difficile: addirittura il battito del cuore nel petto influenza il movimento delle mani e di conseguenza dell'arma
Un discorso a parte meritano la modalità multiplayer e il gioco online. Come succedeva già in precedenza, chi acquista il gioco ha la possibilità di sfruttare gratuitamente NovaWorld, i server di NovaLogic. Questa volta però tutto é reso più interessante dal fatto che ognuno può divertirsi in rete con il personaggio che più lo affascina o che rispecchia maggiormente lo spirito del giocatore. Grazie al sistema Voice-Over-Net é poi possibile scambiare comunicazioni verbali con i compagni di missione, rendendo l'esperienza ancora più coinvolgente e realistica. I nuovi server NovaWorld 2 permetteranno a cinquanta giocatori di confrontarsi sul campo di battaglia
Chi si affaccia per la prima volta nel mondo di Delta Force, non deve temere di essere spazzato via in pochi secondi da un campione molto più esperto di lui. NovaLogic ha infatti preparato un sistema di ranking on-line che permetterà ai navigatori di avanzare lentamente di livello e di confrontarsi con utenti del loro stesso calibro. Inoltre l'avanzamento di posizione verrà segnalato in alcuni casi con l'assegnazione di medaglie, proprio come avviene per i veri soldati
PRIMA IMPRESSIONE
Dopo aver parlato di tante novità, molti forse si aspettano qualcosa di totalmente diverso dalle esperienze precedenti. Per quello che abbiamo potuto veder non sarà del tutto così. La grafica é sicuramente migliorata anche se presenta ancora alcuni bug che probabilmente non verranno corretti nella versione che troveremo a febbraio nei negozi. Chris Clarke, PR europeo della NovaLogic, ha comunque tenuto a precisare che sono già a disposizione due patch che permetteranno di ovviare ad alcuni problemi. Per quanto riguarda il gioco vero e proprio, sono sicuramente aumentati gli scontri all'interno di strutture chiuse, cosa che ha permesso di inserire anche sistemi di passaggi segreti e ha aumentato la presenza di scontri ravvicinati
Il sistema di mira sembra favorire più la giocabilità che il realismo. Infatti spesso colpi che non sembrano ben calibrati diventano letali, permettendo così di dare al titolo un ritmo più scorrevole e meno complesso. Purtroppo la stessa cosa vale per il nostro personaggio che, appena viene colpito dai proiettili avversari, abbandona questo mondo per passare a miglior vita. É comunque possibile salvare lo status raggiunto in ogni momento, per non essere costretti a ricominciare da capo una volta uccisi dai nemici. Nonostante ciò bisogna stare ben attenti a dove si mettono i piedi ed é sempre opportuno consultare l'esauriente mappa che ci viene messa a disposizione. Sempre a proposito di realismo, un aspetto molto interessante é costituito dalla differente capacità di mirare a seconda della postura adottata. Infatti, da sdraiati, sebbene le possibilità di essere colpiti diminuiscano, prendere di mira il bersaglio diventa più difficile: addirittura il battito del cuore nel petto influenza il movimento delle mani e di conseguenza dell'arma