Devil May Cry

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I movimenti delle telecamere sono comunque piuttosto limitati e sotto questo punto di vista ci si poteva aspettare una maggior spettacolarizzazione, nonché una regia maggiormente audace, soprattutto da parte di Mr.Mikami. In poche parole in buona parte la stessa critica che era stata mossa oltre un anno fa a Resident Evil: Code Veronica
Per il resto il sistema di controllo si dimostra assolutamente affidabile e privo di sbavature: il sistema che permette a Dante di aggrapparsi a un muro, una sporgenza o di effettuare comunque un doppio salto si rivela particolarmente utile, anche ai fini della struttura di gioco, aprendo tutta una serie di possibilità allo sviluppo strutturale dei livelli che possono mostrare maggiori punti nascosti o da raggiungere comunque grazie a una certa intraprendenza di Dante, piuttosto che con le solite scale o passaggi obbligati

SPADA O FUCILE?
Come ben sottolineato dal primo, bellissimo, trailer di Devil May Cry distribuito ormai svariati mesi or sono, la metà natura diabolica e la metà umana di Dante sopravvivono in lui anche rispecchiandosi nelle due risorse di attacco di cui può disporre, come detto una spada magica (diavolo) e le armi da fuoco (uomo)
Esistono svariate tipologie di armi, visualizzabili in questo demo in numero limitato: abbiamo due pistole (una per mano) o un divertentissimo fucile a pompa, piuttosto che la Force Edge (presente in due "edizioni", Air, quella "base" e Terra), dotata a sua volta di particolari poteri. E i poteri di Dante si legano sia alle armi da fuoco che alle spade. Immediatamente nelle vicinanze della barra che indica l'energia vitale del protagonista si trova infatti una serie di lettere (una scritta incomprensibile?) che si illumineranno poco per volta a seconda dei nemici eliminati: una volta che tutte le lettere sono "accese" é possibile premere il tasto L1 e creare di conseguenza un'aura attorno a Dante, che esegue a quel punto colpi più potenti e dotati di particolari effetti d'illuminazione, lo stesso accade ai proiettili sparati in quei momenti, che vengono avvolti da particolari emissioni violacee di sicuro impatto. Tale barra tende ovviamente a esaurirsi nel momento stesso in cui viene attivata e solo una nuova strage di avversari può rimetterla a nuovo