Dinosaur Planet

E ogni mille lire che dovranno essere sborsate per l'acquisto del gioco dovrebbero essere ampiamente ripagate grazie a dichiarazioni del tipo: "svariate ore di dialoghi parlati" e da succulenti dati quali la capienza della cartuccia che conterrà il gioco (512MB), la presenza di una vera e propria colonna sonora di primo livello, tanto che sul sito della Rare sono presenti addirittura alcuni MP3 dei brani musicali che accompagneranno i due protagonisti nel gioco. A proposito di protagonisti, perché due? E cosa dovranno fare? I dati resi pubblici non permettono di approfondire al meglio la situazione, ma qualcosa si può già dire..

L'AVVENTURA FANTASTICA
I due personaggi saranno controllati singolarmente, durante un'avventura che si svilupperà parallelamente ma senza mai mostrare punti di contatto. A seconda di come hanno sceneggiato l'intero evolversi della faccenda le testacce della Rare, al giocatore sarà dato il controllo di Krystal o Sabre. Come anticipato poco sopra, Dinosaur Planet sarà un potenziale figliol prodigo di Zelda: al giocatore sarà chiesto, quindi, di affrontare un gioco dotato di una certa libertà di movimento, all'interno di un mondo in grado di metterlo di fronte a svariate prove, ora maggiormente votate all'azione, ora più dedicate alla soluzione di puzzle. Non mancheranno le componenti esplorative, così come giocherà un grande ruolo l'uso della magia da parte dei due protagonisti (sempre e comunque animalotti antropomorfi, come Scamu insomma), per tacer della presenza di due veri e propri animali che seguiranno e aiuteranno Krystal e Sabre: stiamo parlando di Tricky e Kite, che, se gestiti (ovvero nutriti) in maniera intelligente, potranno sempre rimanere a fianco dei nostri e aiutarli scovando segreti, mantenendo distratti i nemici, scavare buchi, recuperare oggettistica di varia foggia e volume, partecipare loro stessi a particolari giochi
Le immagini finora presentate fanno intravedere una realizzazione grafica assolutamente senza pari nella storia del Nintendo 64 (forse solo Zelda), non per nulla l'utilizzo dell'Expansion Pack sarà richiesto d'ufficio e non come opzione. Dal filmato scaricabile il gioco mostra una grande attenzione anche per le componenti più marcatamanete plat-form, presentando sempre e comunque un ottimo frame rate, una pulizia per le texture davvero invidiabile e una nitidezza d'immagine che é quasi rara su di un Nintendo 64. Per quel che riguarda la struttura di gioco, il filmato lascia intravedere svariate sezioni di guida a bordo di mezzi piuttosto discutibili (ovvero, dei gatti delle nevi di chissà quale pianeta)