Disciples II: Dark Prophecy

Disciples II Dark Prophecy
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Si diceva poco fa di una duplice trasformazione del gioco: ebbene, oltre all'aspetto grafico, i programmatori della casa hanno speso parecchie ore per migliorare il comportamento delle fazioni neutrali. Queste, che nel primo episodio erano menomate da un'intelligenza artificiale di basso livello, possono ora compiere un più ampio ventaglio di azioni. Non si limiteranno quindi ad una presenza passiva, magari sostando in un punto prestabilito della mappa, ma attaccheranno e, prendendo l'iniziativa, avranno un notevole influsso sullo svolgersi degli eventi. Starà al giocatore decidere che tipo di atteggiamento mantenere con queste fazioni neutrali: sarà possibile sia attaccarle che lasciarle in vita, magari tendendo a sfruttare il loro potenziale bellico a proprio ed esclusivo vantaggio
Disciples II: Dark Prophecy
L'interfaccia di gioco è ora più facile da utilizzare

Per quanto riguarda il gioco in singolo, il lavoro svolto da Strategy First é molto buono: le missioni da affrontare sono ben 28 e garantiscono quindi una sfida sempre nuova, oltre ovviamente ad un'ottima longevità. Oltre ad esse, si trovano anche una ventina di quest
Quello delle quest é un discorso un po' particolare: il gioco definitivo godrà infatti di un complicato sistema che genererà sfide concatenate le une con le altre. Questo porterà ad avere molteplici obiettivi da portare a termine in quanto la conclusione di una quest implicherà il portare a termine un'altra quest ad essa collegata. Sarà anche possibile dover uccidere una serie di mostri e portare a termine diverse sfide prima che un'avventura, concatenata con tutti gli eventi accaduti in precedenza, possa essere dichiarata conclusa
Questo sistema non farà altro che allungare ulteriormente la longevità del titolo, rivelandosi tanto efficace quanto il generatore casuale di quest già visto all'opera in molti giochi (Darkstone e Diablo per fare un paio di esempi). Estremamente gradita l'introduzione di ben 200 nuovi personaggi e 50 nuove unità; inoltre sarà ora possibile potenziare tutte le unità a disposizione che saranno poi messe al comando di un Leader. Questi, nel gioco definitivo, avranno la facoltà di adoperare più di un oggetto alla volta. Sarà quindi possibile congiungere gli effetti di due speciali item in modo da ampliare la potenza di fuoco e distruggere più celermente il nemico

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