Disney Infinity 3.0: Play Without Limits

di
Dopo un anno di battaglie al fianco dei supereroi Marvel, Disney ha deciso di lanciarsi in esplorazione verso una galassia lontana lontana…
Quest'anno infatti i protagonisti del nuovo capitolo della serie saranno i personaggi di Star Wars, che con il loro carisma e le loro avventure porteranno un alto tasso adrenalinico all'interno dell'universo Infinity.
In occasione dell'E3 siamo stati ricevuti presso il booth di Disney per effettuare un tour con uno sviluppatore, il quale ci accompagnato all'interno degli stand dedicati, mostrandoci di volta in volta quelle che sono le innovazioni del titolo, vediamo com'é andata!



Che la forza sia con te!



Sorseggiando un caffé gentilmente offertoci dallo sviluppatore, lo abbiamo seguito verso il primo stand, quello dedicato alla modalità avventura di Star Wars, in particolare quello della trilogia più recente.
Una volta imbracciato il controller ci siamo subito sentiti “a casa”. il lavoro svolto in termini di gameplay rimarca le ottime e ormai rodate soluzioni adottate già nei precedenti capitoli. All'interno delle fasi di combattimento i comandi e la risposta da parte del nostro alter ego é di ottimo livello, e una volta assimilati i giusti tasti da premere sul pad ci siamo permessi anche qualche combo (con una spada laser, che altro avremmo dovuto fare?!) .

Il titolo ci farà rivivere alcuni dei momenti storici della serie cinematografica, la sezione che abbiamo giocato infatti riprendeva parte delle vicende legate ad Anakin Skywalker e dobbiamo ammettere che, da fan di Star Wars, ci ha fatto un certo effetto rivivere alcuni momenti del film in chiave “cartooniana”.

Nel secondo stand dedicato alla prima trilogia di Star Wars, abbiamo potuto osservare la storica battaglia sul pianeta Hoth, presente all'interno del film “L'impero colpisce ancora”, l'attenzione in questo caso era incentrata più sui combattimenti effettuati sia a terra che sui mezzi d'aria, dando la vera e propria sensazione di trovarsi immersi nella guerriglia.

Disney Infinity 3.0: Play Without Limits
Ecco alcuni dei momenti storici dei film al'interno del titolo!


Una volta visitati i primi due stand abbiamo potuto dare un'occhiata da vicino a tutti i personaggi disponibili nei due playset dedicati rispettivamente alla prima e alla seconda trilogia. Da Yoda a Luke, passando per Dart Vader fino ad arrivare all'iconico Chewbecca queste action figures sono senza dubbio il valore aggiunto di questo nuovo capitolo della serie, da fan di Star Wars siamo rimasti davvero affascinati e colpiti da quanto avremmo voluto prenderle tutte di corsa e scappare via con il nostro nuovo tesoro.

Scherzi a parte, Disney riconferma un aspetto davvero importante della propria serie, proponendo anche quest'anno delle action figures che colpiscono al cuore dei videogiocatori che sono cresciuti con i titoli appartenenti al brand. Con gli occhi ancora lucidi per via della fantastica teca contenente tutti i personaggi ci siamo spostati verso gli ultimi due stand, dedicati al nuovo mingame di corse e alla modalità “Villain Takeover”.

Come era già capitato negli scorsi Infinity gli sviluppatori avevano inserito un gioco di macchine secondario all'interno del quale sfidare gli avversari su quattro ruote, il progetto però aveva spesso presentato difetti che di fondo non gli avevano mai permesso di spiccare il volo. Se dunque state storcendo il naso perché questa modalità non vi aveva convinto nei capitoli precedenti, possiamo assicurarvi che quest'anno vi stupirà.

Gli sviluppatori hanno infatti deciso di concentrare i propri sforzi sulle basi del gameplay correggendo gli errori che affliggevano la modalità e dandogli una bella rinfrescata, il risultato é una modalità nuova di zecca capace di regalare ore di divertimento aggiuntive rispetto alla modalità storia.

Disney Infinity 3.0: Play Without Limits
L'iconica battaglia sul pianeta Hoot!


Ammettiamo che ci siamo veramente divertiti moltissimo!
Infine, ultimo ma non meno importante stand era quello dedicato alla modalità “Villains Takeover”, il cattivo degli Incredibili “Syndrome” sembra aver preso il controllo della bacchetta magica con il quale i giocatori possono creare scenari all'interno della scatola dei giochi, il nostro obiettivo sarà dunque quello di sconfiggere tutti i cattivi del mondo Disney e ristabilire l'ordine.

Anche in questo caso purtroppo non abbiamo avuto l'occasione di testare con mano la modalità, ma dobbiamo ammettere che siamo rimasti entustisti di questo “pool” di nemici così vario da risultare quasi affascinante. Il nostro tour si é dunque concluso a questo punto, tirando le somme di quanto visto prossimo dire che anche quest'anno Disney rilancia alla grande di fronte ai concorrenti, mettendo sul campo alcune delle proprietà intellettuali più forti di sempre.

Siamo sicuri che oltre allo scenario di gioco il titolo ha ricevuto delle migliorie degne di nota, che gli permetteranno di spiccare il volo dopo aver fatto breccia nel cuore degli appassionati di Star Wars.



Disney Infinity 3.0: Play Without Limits

Disney Infinity 3.0: Play Without Limits

Disney infinity 3.0 si propone come grande riconferma ma anche come simbolo di innovazione per la serie, dal nuovo sistema di combattimento alle nuove modalità passando per lo scenario scelto é possibili percepire un alto tasso di freschezza in questo nuovo capitolo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI