Disney Infinity
di
La scatola dei giochi
In questa modalità viene ripreso il concetto presente già in Toy Story 3 ( titolo sviluppato dalla stessa software house. ) in cui all'interno di un determinato ambiente di gioco eravamo liberi, secondo la nostra fantasia, di creare, modificare e costruire tutto quello che ci passava per la testa, grazie un editor ricco di elementi da cui attingere.
In Disney Infinity questo concetto viene potenziato ed allargato non solo a tutto il mondo Pixar ma anche ad altri brand molto famosi di Disney. Avremo milioni di oggetti che proprio come una vera scatola dei giochi, serviranno a creare strumenti, coreografie e avventure che successivamente potremo anche giocare. Vogliamo realizzare un pista di kart? un platform bidimensionale? uno sparatutto con visuale dall'alto? Non ci sono problemi, tutto sarà possibile in questa modalità.
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Oltre a quelli base inoltre, giocando la modalità avventura, sbloccheremo oggetti da poter poi utilizzare in questa modalità e acquisiremo delle stelle che potremo spendere nel toy maker che a sua volta ci regalerà pezzi rari con cui creare oggetti. Gli sviluppatori hanno assicurato che all'interno ci saranno centinaia di oggetti tra cui scegliere, e per darci l'idea del potenziale dell'editor ci hanno raccontato che si sono dilettati, nel corso di questi mesi di sviluppo, a ricreare la pista del castello di Bowser di Mario Kart ( fan di Mario gioite!) oppure l'Enterprise di Star Trek.
Insomma il potenziale é altissimo e non solo per i contenuti. Trattandosi di un prodotto che avrà come target di riferimento bambini e adolescenti, offrirà anche un uso abbastanza semplice , intuitivo ed immediato di tutte le voci presenti, così da non risultare troppo ostico per i più piccini.
Ultima variabile da calcolare in questo universo é la presenza dei power disk, potenziamenti sotto forma di disco esagonale che si troveranno all'interno delle confezioni di gioco ( e immaginiamo successivamente anche sfusi! ) che una volta posizionati anch'essi sul portale, sbloccheranno oggetti speciali ispirati magari a qualche personaggio in particolare, come ad esempio il jet pack di Buzz Lightear.
Come in tutti i giochi la componente cooperativa ha un ruolo decisamente rilevante e se nell'avventura principale potremo contare unicamente su una coop locale a due giocatori, diverso é il discorso riguardante la modalità toy box che offrirà una cooperativa online sino a quattro giocatori dropin/dropout che permetterà a quattro giocatori contemporaneamente di creare e succesivamente giocare il loro mondo. Ad arricchire la componente social inoltre c'é la possibilità di uplodare e scarica mappe create da noi o da altri giocatori sparsi per il globo.
Il titolo sarà disponibile a giugno per Xbox 360, PS3, PC, Wii, WiiU e 3DS ( esclusa a quanto pare PSVita ) e potrà anche contare su applicazione per tablet e smartphone collegate al gioco. Oltre allo starter pack al lancio saranno disponibili altre action figure provenienti sia dagli universi già annunciati, che da altri ancora da annunciare e stando alla voce degli sviluppatori in breve tempo si dovrebbe arrivare a quota 30 action figure. Infine, ricordiamo che il portale potrà ospitare due personaggi alla volta più un power disk e che esattamente come per Skylanders, le statuine salveranno i propri progressi direttamente al loro interno così da poter essere utilizzare anche se portate dagli amici.
Evitiamo per il momento qualsiasi discorso riguardante il comparto tecnico dato che abbiamo assistito alla presentazione unicamente via web in streaming e non abbiamo potuto mettere le mani sopra il prodotto.
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In questa modalità viene ripreso il concetto presente già in Toy Story 3 ( titolo sviluppato dalla stessa software house. ) in cui all'interno di un determinato ambiente di gioco eravamo liberi, secondo la nostra fantasia, di creare, modificare e costruire tutto quello che ci passava per la testa, grazie un editor ricco di elementi da cui attingere.
In Disney Infinity questo concetto viene potenziato ed allargato non solo a tutto il mondo Pixar ma anche ad altri brand molto famosi di Disney. Avremo milioni di oggetti che proprio come una vera scatola dei giochi, serviranno a creare strumenti, coreografie e avventure che successivamente potremo anche giocare. Vogliamo realizzare un pista di kart? un platform bidimensionale? uno sparatutto con visuale dall'alto? Non ci sono problemi, tutto sarà possibile in questa modalità.
Oltre a quelli base inoltre, giocando la modalità avventura, sbloccheremo oggetti da poter poi utilizzare in questa modalità e acquisiremo delle stelle che potremo spendere nel toy maker che a sua volta ci regalerà pezzi rari con cui creare oggetti. Gli sviluppatori hanno assicurato che all'interno ci saranno centinaia di oggetti tra cui scegliere, e per darci l'idea del potenziale dell'editor ci hanno raccontato che si sono dilettati, nel corso di questi mesi di sviluppo, a ricreare la pista del castello di Bowser di Mario Kart ( fan di Mario gioite!) oppure l'Enterprise di Star Trek.
Insomma il potenziale é altissimo e non solo per i contenuti. Trattandosi di un prodotto che avrà come target di riferimento bambini e adolescenti, offrirà anche un uso abbastanza semplice , intuitivo ed immediato di tutte le voci presenti, così da non risultare troppo ostico per i più piccini.
Ultima variabile da calcolare in questo universo é la presenza dei power disk, potenziamenti sotto forma di disco esagonale che si troveranno all'interno delle confezioni di gioco ( e immaginiamo successivamente anche sfusi! ) che una volta posizionati anch'essi sul portale, sbloccheranno oggetti speciali ispirati magari a qualche personaggio in particolare, come ad esempio il jet pack di Buzz Lightear.
Come in tutti i giochi la componente cooperativa ha un ruolo decisamente rilevante e se nell'avventura principale potremo contare unicamente su una coop locale a due giocatori, diverso é il discorso riguardante la modalità toy box che offrirà una cooperativa online sino a quattro giocatori dropin/dropout che permetterà a quattro giocatori contemporaneamente di creare e succesivamente giocare il loro mondo. Ad arricchire la componente social inoltre c'é la possibilità di uplodare e scarica mappe create da noi o da altri giocatori sparsi per il globo.
Il titolo sarà disponibile a giugno per Xbox 360, PS3, PC, Wii, WiiU e 3DS ( esclusa a quanto pare PSVita ) e potrà anche contare su applicazione per tablet e smartphone collegate al gioco. Oltre allo starter pack al lancio saranno disponibili altre action figure provenienti sia dagli universi già annunciati, che da altri ancora da annunciare e stando alla voce degli sviluppatori in breve tempo si dovrebbe arrivare a quota 30 action figure. Infine, ricordiamo che il portale potrà ospitare due personaggi alla volta più un power disk e che esattamente come per Skylanders, le statuine salveranno i propri progressi direttamente al loro interno così da poter essere utilizzare anche se portate dagli amici.
Evitiamo per il momento qualsiasi discorso riguardante il comparto tecnico dato che abbiamo assistito alla presentazione unicamente via web in streaming e non abbiamo potuto mettere le mani sopra il prodotto.