Donkey Kong Racing
Da sottolineare inoltre che questa, temporanea si spera, povertà di notizie ufficiali ha dato avvio in Internet a una serie di speculazioni su come si presenterà esattamente il gioco. Una di queste, particolarmente intrigante, sostiene che nel corso della gara si potrà cambiare animale a seconda del terreno (nella prateria si usa un animale agile, mentre, se si entra in una foresta piena di ostacoli, si passa a un animale più robusto). Va comunque ricordato che tutte le notizie non hanno nulla di ufficiale e che quindi devono essere prese con le pinze, pena il rischio di crearsi aspettative eccessive nei confronti del titolo Rare
LE CONSOLE DEL GIORNO D'OGGI SONO POTENTI
Essendo un titolo per una console della nuovissima generazione, Donkey Kong Racing non può che tentare in tutti modi di stupire, avvalendosi di tutte le possibilità che ha a disposizione. Di conseguenza il mondo in cui ci si troverà a disputare le gare sarà realizzato completamente in tempo reale, con luminosità solare cangiante nel corso della gara, ombre dinamiche, punte degli alberi mosse dal vento e così via. Desta poi particolare interesse la comunicazione ufficiale riguardante la possibilità di interagire in prima persona con l'ambiente circostante, con l'intenzione di trovare strade alternative da percorrere e in grado quindi di condurre più rapidamente alla fine del tracciato. Altri particolari tecnici, già comunque visti con il vecchio Nintendo64, riguardano un consistente uso del Dolby Surround per riprodurre le musiche di sottofondo e i rumori dell'ambiente di gara, oltre alla scontata possibilità di giocare in quattro contemporaneamente, quasi sicuramente grazie all'utilizzo dello split screen. Per saperne di più, pregasi aspettare i prossimi appuntamenti con il Nintendo Spaceworld ed ECTS, grazie.
LE CONSOLE DEL GIORNO D'OGGI SONO POTENTI
Essendo un titolo per una console della nuovissima generazione, Donkey Kong Racing non può che tentare in tutti modi di stupire, avvalendosi di tutte le possibilità che ha a disposizione. Di conseguenza il mondo in cui ci si troverà a disputare le gare sarà realizzato completamente in tempo reale, con luminosità solare cangiante nel corso della gara, ombre dinamiche, punte degli alberi mosse dal vento e così via. Desta poi particolare interesse la comunicazione ufficiale riguardante la possibilità di interagire in prima persona con l'ambiente circostante, con l'intenzione di trovare strade alternative da percorrere e in grado quindi di condurre più rapidamente alla fine del tracciato. Altri particolari tecnici, già comunque visti con il vecchio Nintendo64, riguardano un consistente uso del Dolby Surround per riprodurre le musiche di sottofondo e i rumori dell'ambiente di gara, oltre alla scontata possibilità di giocare in quattro contemporaneamente, quasi sicuramente grazie all'utilizzo dello split screen. Per saperne di più, pregasi aspettare i prossimi appuntamenti con il Nintendo Spaceworld ed ECTS, grazie.