Dragon Ball: The Breakers, tutto sul videogioco

Tutto quello che sappiamo su Dragon Ball: The Breakers, un titolo d’azione asimmetrico: trama, data d’uscita, piattaforme, prezzo e trailer.

di Biagio Petronaci

Alcuni eroi improvvisati stanno arrivando e dovranno affrontare dei nemici potentissimi. Dragon Ball: The Breakers è il nuovo videogioco ispirato all'opera di Akira Toriyama. Si tratta di un titolo d’azione asimmetrico che propone agli appassionati delle novità molto interessanti. In questo speciale scopriremo tutte le informazioni.

La trama di Dragon Ball: The Breakers

Gli sviluppatori, partendo dalle vicende raccontate nel manga e nelle serie animate di Dragon Ball, propongono ai videogiocatori nuove avventure. In Dragon Ball: The Breakers, 7 ordinari cittadini, a causa di un incidente, si trovano inaspettatamente intrappolati in una Frattura Temporale.

Questi nuovi e vecchi personaggi affrontano dei razziatori, ovvero dei terribili nemici. I cittadini, per sopravvivere, dovranno fuggire dalla Faglia Temporale grazie alla Super Macchina del Tempo. Sono stati inseriti per il momento tre nemici che hanno la capacità di cambiare forma.

Cell: non poteva mancare uno degli antagonisti principali del manga, ovvero Cell. Questo personaggio, che appare nelle serie animate Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e Dragon Ball Super, si integra perfettamente con la trama principale del videogioco. L’ibrido genetico creato dal dottor Gelo, nel manga, dopo essere tornato nel passato, assorbe numerosi esseri umani, in modo tale da raggiungere una forza superiore. In Dragon Ball: The Breakers, Cell cerca di catturare e assorbire 7 ordinari cittadini per completare il suo folle piano.

Majin Bu: anche l’ultimo grande villain di Dragon Ball Z tornerà in questo videogioco nei panni di un Razziatore. Questo antagonista, nel manga e nell’anime, trasforma numerosi individui in dolciumi per mangiarli. Durante l’arco narrativo, Majin Bu assume diverse forme.

Freezer: anche l’Imperatore del male è un Razziatore. Nell’opera di Akira Toriyama, il malvagio imperatore alieno invade e conquista dei pianeti. Freezer, per controllare la propria forza, utilizza delle mutazioni fisiche.

Dragon Ball: The Breakers, il gameplay

Il gameplay di Dragon Ball: The Breakers presenta numerose similitudini con quello di Dead by Daylight (il survival horror asimmetrico di Behaviour Interactive). Un videogiocatore controlla il cattivo; gli altri guideranno 7 ordinari cittadini. Questi ultimi devono fuggire dal Razziatore, raggiungendo la Super Macchina del Tempo.

L’astuzia dei Sopravvissuti si scontra con la potenza del Razziatore: chi vincerà? Per affinare la strategia personale, è possibile sbloccare potenziamenti, bonus e skin.

I cittadini possono servirsi degli oggetti disseminati sul campo di battaglia, tra cui le armi, i rampini e i veicoli. Raccogliendo e utilizzando questi potenziamenti, i giocatori rallentano il nemico e possono allontanarsi. Il concept di partenza – che si allontana dai classici picchiaduro ispirati a Dragon Ball - è molto interessante. Siamo curiosi di controllare gli ordinari cittadini e affrontare alcuni degli antagonisti principali del manga.

La data d’uscita di Dragon Ball: The Breakers

Bandai Namco Entertainment ha confermato la data d’uscita ufficiale di Dragon Ball: The Breakers. Il videogioco sarà disponibile dal 14 ottobre 2022. L'opera di Akira Toriyama si riconferma una fonte inesauribile: sono infatti numerosi i videogiochi ispirati a Dragon Ball lanciati dal 1986.

Dragon Ball: The Breakers sarà gratis?

The Breakers, sviluppato da Dimps Corporation, non è gratis: per giocare con questo titolo è necessario acquistare una copia fisica o digitale. Si tratta comunque di un videogioco con un costo accessibile: l’edizione standard costa circa 19,99 euro, mentre il prezzo della “Special Edition” è pari a 29,99 euro.

Dragon Ball: The Breakers, le piattaforme e il trailer

Il videogioco d’azione asimmetrico arriverà il 14 ottobre 2022 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Durante gli scorsi mesi sono stati pubblicati diversi trailer, che consentono di scoprire la trama, i personaggi e il gameplay.

Trailer d'annuncio

 

Trailer gameplay

Il messaggio dei produttori

Il trailer con la data d’uscita

Il trailer con il contadino e Majin Bu

Il trailer con Freezer

Dragon Ball, i precedenti videogiochi

Sono numerosi i videogiochi ispirati al manga/anime. A seguire trovi la lista degli ultimi capitoli targati Bandai Namco.

  • Dragon Ball Z Kakarot (per PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X|S): un videogioco che consente di vivere nuove avventure nel mondo di Dragon Ball Z. Potrai combattere, allenarti, pescare e mangiare con l’iconico Goku.
  • Super Dragon Ball Heroes World Mission (per PC e Nintendo Switch): un gioco di carte tattico ricco di scontri.
  • Dragon Ball FighterZ (per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch): un videogioco picchiaduro che offre una grafica da anime. Vivendo la storia originale, i videogiocatori possono esplorare la mappa e sconfiggere i nemici.
  • Dragon Ball Xenoverse 2 (per Xbox One, PS4, PC e Nintendo Switch): un picchiaduro con elementi da videogioco di ruolo ambientato due anni dopo gli eventi del primo capitolo.