Dragon’s Lair 3D


Per quanto riguarda i livelli, in tutto dovrebbero essercene 15 strapieni di stanze segrete, trappole ed enigmi di vario genere da risolvere; a questo scopo si potranno raccogliere in giro per il castello svariati oggetti da utilizzare al momento opportuno, oltre a pozioni e naturalmente armi per difendersi dai nemici. Di questi ultimi ne saranno presenti una trentina di tipi, una dozzina dei quali disegnati personalmente dallo stesso Don Bluth; si presume che il cattivone finale sia il malefico stregone Singe, ultima barriera prima di poter riabbracciare la principessa Daphne.
Il sonoro dovrebbe essere all'altezza della produzione: per adesso sono assicurati il Dolby Surround e 90 minuti di musiche originali, mentre nulla si sà degli effetti sonori e delle voci che accompagneranno l'azione. Non mancheranno anche alcuni filmati all'inizio ed alla fine dell'avventura, i quali presumibilmente utilizzeranno lo stesso engine del gioco.

Bene, questo è tutto: il gioco dovrebbe uscire entro la fine dell'anno nei formati PC, Mac, PS2, GameCube e X-Box. Se nel mentre riusciremo ad ottenere altro materiale e/o immagini non mancheremo di aggiornare la situazione con una nuova preview, ma per il momento questo è veramente tutto quello che siamo riusciti ad ottenere dai programmatori... A presto!

617