Dragonriders - Chronicles of Pern

Il sistema di combattimento ricorda molto un tradizionale RPG, con la possibilità di aumentare le statistiche del personaggio in termini di abilità e forza. Come Link (il protagonista di Zelda, il meraviglioso capolavoro di Miyamoto per Nintendo64) ha la sua fatina come consigliera e guida, qui il nostro protagonista possiede invece un cucciolo di drago che, nel caso in cui vi dimentichiate o trascuriate qualcosa di importante, farà del suo meglio per catturare la vostra attenzione sulla missione. In realtà questo é uno stratagemma presente in molte avventure in stile RPG, utile per evitare che il giocatore si smarrisca nella vastità di un mondo da esplorare pieno di missioni e sottomissioni

Dato che il mondo di Pern non é popolato da soli draghi e dragon raider, avrete la possibilità di interagire con oltre 200 personaggi non giocanti, fra cui Healers, Mastersmiths, Hold Lords e Drudges. Ah, prima che me ne dimentichi, i draghi sono bestioni alati alti almeno 25 metri con un'apertura alare di circa 50 metri. Non fa eccezione Smanth, il vostro drago di bronzo e compagno d'avventura. D'Kor e il suo drago sono legati da un legame psichico che li unirà per tutta la vita. Smanth sarà per lui una guida e un mentore dalle dimensioni titaniche
Se tutto questo vi ricorda Drakan: Order of the Flame, non siete troppo lontani dalla verità
A CAVALLO DI UN DRAGO
Anne McCaffrey scrisse il suo primo racconto su Pern, Dragonflight, oltre trent'anni fa e tutt'oggi arricchisce questo mondo con nuovi racconti che coprono un ciclo di storia di 2.000 anni. Circa tre anni fa, Ubi Soft acquisì i diritti per dar vita "virtuale" a questo immaginifico mondo
Dragonriders - Chronicles of Pern (che verrà pubblicato per Dreamcast e PC) nato inizialmente come un gioco con una visuale isometrica in stile Diablo, durante la sua programmazione ha subito un completo e radicale mutamento. Grazie anche alla possibilità da parte dei programmatori di sfruttare nuove tecnologie, il gioco si svolge ora in un mondo interamente in 3D. Man mano che la programmazione avanzava e il mondo di Pern con i suoi abitanti diventava più vasto, lo sforzo richiesto all'intero staff della Ubi Studios / Grolier é di molto aumentato. E' stato riscritto completamente il motore grafico del gioco e sostituito con un nuovo motore in 3D basato sulle ultime tecnologie DirectX 7 (anche se in realtà ormai ci sono le 8), supportate da nuovi Tools sviluppati per dare versatilità al motore stesso