Driv3r
di
E di più, perché non sganciare il rimorchio durante un inseguimento per sbarrare la strada alla polizia? E poi, se spariamo sul parabrezza di un veicolo in movimento è possibile freddare il guidatore? Certo, e per di più esso si accascerà sul volante per poi cadere a terra se apriamo la portiera per rubargli l'auto. La struttura su cui è basato Driv3r prevede essenzialmente tre modalità di gioco: la prima, "Undercover", rappresenta l'ossatura del gioco e prevede circa 25-30 missioni farcite di filmati d'intermezzo e azione a volontà. In questa modalità la libertà d'azione non è poi così elevata perché ovviamente il nostro compito sarà quello di espletare le missioni che ci verranno affidate. Tutto ciò rientra nell'ottica di poter garantire una trama solida e appassionante che faccia da sfondo all'avventura cui prendiamo parte; non dunque missioni slegate una dall'altra ma un intreccio di eventi che porteranno Tanner da Miami a Nizza e da quest'ultima a Istanbul. Se invece il nostro desiderio è quello di gironzolare liberamente potremo intraprendere la seconda modalità, "Take a Ride", con la possibilità di scelta tra una delle tre splendide città, del momento della giornata (alba, giorno, tramonto, notte), delle condizioni atmosferiche e della presenza o meno dei poliziotti. L'ultima modalità, "Driving Game", prevede invece dei minigiochi per migliorare le proprie abilità di guida, proponendo percorsi a ostacoli, gare a check point e altre interessanti tipologie di addestramento.
table_img_278
Le armi a disposizione saranno circa una dozzina, compreso un fantastico lanciagranate dagli effetti devastanti. Interessante è inoltre la possibilità di poter creare personalmente replay delle azioni appena svolte, assumendo il ruolo di regia nelle inquadrature e nei diversi filtri da applicare alla pellicola. Ottimo è anche il comparto sonoro, con musiche azzeccate e sempre in tema con la volontà di rendere altamente spettacolare l'azione di gioco. In quest'ottica molta enfasi è stata posta nel doppiaggio delle voci che vanterà addirittura un cast d'eccezione con star hollywoodiane. La versione italiana sarà completamente localizzata (manuale, sottotitoli e parlato) con possibilità comunque di apprezzare il doppiaggio originale. La versione Xbox di Driv3r, a differenza di quella per PS2, godrà di una pulizia maggiore a livello visivo, di texture ad alta risoluzione, del supporto Dolby Digital 5.1 e anche di una modalità online. Le possibilità in Live saranno quelle di scaricare filmati ed essere sempre visibili online, così da poter ricevere in qualsiasi momento eventuali inviti da amici.
Dopo questo "assaggio" di Driv3r non possiamo che essere soddisfatti e soprattutto ansiosi di mettere le mani sulla versione finale del titolo Atari: la miscela di azione, inseguimenti e sparatorie affiancata ad un comparto grafico senz'altro all'altezza e da una gestione della fisica dei veicoli da urlo fanno crescere a dismisura l'attesa e la voglia di vestire ancora una volta i panni di Bruce Tanner. 22 Giugno: correte a segnarvi la data di uscita di Driv3r.
table_img_2910
A cura di Luca 'AirLuck' Airoldi