Duke Nukem: Land of Babes

Le armi a disposizione sono da sempre un pezzo forte della saga di Duke Nukem: oltre alle note e classiche pistole, coltelli, fucili a pompa sono numerosi gli armamenti curiosi, di particolare interesse. Il disintegratore laser spara un raggio verde molto rapido, ma di potenza limitata, il lanciagranate, del quale é facile immaginare la funzione, permette di colpire di rimbalzo e dietro gli angoli nugoli di avversari, con effetti distruttivi e visivi notevoli

Il laser Gantling ed il mini laser Gantling sono i fratelli maggiori del disintegratore, sparano raggi laser rossi di notevole rapidità e potenza; il lanciafiamme é molto utile, per non parlare dell'RPG, un lanciarazzi doppio dalla potenza devastante. Tornando alle armi energetiche non si può dimenticare l'Arma ad Energia, capace di far esplodere i nemici in decine di parti fiammeggianti. Il congelatore, invece, vecchia conoscenza dei fan di Duke, tramuta i nemici in ghiaccioli per un certo periodo di tempo: avvicinandosi, Duke calcerà la statua di ghiaccio eliminando definitivamente l'avversario. Proseguiamo la carrellata con la dinamite e la bomba tubolare due armi che vengono lanciate manualmente da Duke: la prima esplodera dopo alcuni istanti, la seconda al comando del giocatore
Il generatore "stealth" renderà invisibili coloro che verranno colpiti: é un accessorio utile utile per difendere momentaneamente gli ostaggi; il fucile di precisione é quello classico presente ormai in ogni sparatutto, mentre l'arma sicuramente più originale della saga di Duke é il riduttore, grazie al quale ogni avversario colpito sarà rimpicciolito a dimensioni microscopiche e successivamente schiacciato dagli anfibi di Duke
LAND OF THE BABES
Come intuibile dalla descrizione delle armi, tutto il gioco é pervaso da una sorta di comicità perversa, arricchita da espressioni e comportamenti da "macho" caratteristici della serie. I quattordici livelli sono sufficientemente complessi, anche se non troppo vasti e sovente capiterà di dover tornare sui propri passi per attivare pulsanti o aprire porte precedentemente inaccessibili; il design dei livelli é di tipo post-atomico, o decadente che dir si voglia, ovunque potrete scorgere palazzi crollati, principi d'incendio e porte sfondate