Dune 2000

Dune 2000
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Verso la fine dell'anno 1992 i Westwood Studios aggiungono una pierta miliare alla storia dei videogiochi, non pubblicano semplicemente un gioco fantastico, in pratica fondano un nuovo genere, lo "strategico in tempo reale"
L'incipit di questa piccola grande rivoluzione aveva un nome, Dune 2! A sei anni di distanza la Westwood fa un enorme regalo a tutti i fan del genere e ai moltissimi fan dell'universo di Dune, infatti, rullo di tamburi... signore e signori sta per arrivare sui nostri schermi... "Dune 2000"!
Il regalo, più che a noi, la Westwood lo farà probabilmente alle proprie casse, visto che dalle prime immagini e dalle prime voci di corridio si preannuncia un successone del calibro, se non superiore, all'affermata coppia Command & Conquer: Red Alert
Dune 2000
Battaglia in atto, nello splendore del nuovo engine che supporta 65000 colori.

Più che di sequel in realtà dovremmo parlare di rinnovamento agli standard attuali, ciò non significa che Dune 2000 sarà una becera oprazione di restyling, tutt'altro, semplicemente molto del vecchio Dune 2 sarà ripreso, prorio perché i fan di questo gioco sono moltissimi e l'amore per com'é fatto raggiunge livelli spasmodici
Il background del gioco sarà, ancora una volta, l'inospitale pianeta desertico Arrakis e anche in questo caso la storia non seguirà le vicende di Paul Atreides narrate da Frank Herbet (geniale mente creatrice della saga di Dune), bensì un'intricata vicenda di guerra per il controllo di Arrakis e delle sue preziosissime miniere di "Spezia"
La storia che fa da sfondo al gioco sarà narrata mediante un'introduzione e scene d'intermezzo in full motion video che serviramnno anche da briefing prima delle missioni. Lo scenario di gioco come vedete dalle foto é simile strutturalmente a quello di Red Alert, alla Westwood però assicurano che il motore grafico non sarà riciclato e che sarà riprogrammato appositamente per Dune 2000
Il gioco in se sarà un mix esplosivo di strategia e azione, come in Dune 2 dovrete sceglere una Casa, ovvero una fazione con caratteristiche ben definte, unità e capacità tipiche; alla Westwood stanno cercando particolarmente di affinare il bilanciamento e le peculiarità delle varie fazioni. Al solito dovrete comandare le vostre unità, costruire la base, estrarre la "Spezia", e cercare di conquistare tutto il pianeta Arrakis di missione in missione, non mancheranno ovviamente i terribili Vermoni della sabbia di Arrakis pronti a rompervi le scatole

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