Earth and Beyond


DIMMI CHE ASTRONAVE HAI E TI DIRO' CHI SEI

Dopo aver scelto una razza ed una classe, al giocatore verrà assegnata l'astronave "modello base" della razza prescelta; essa potrà subito essere personalizzata nel design, nel colore e naturalmente nell'attrezzatura (ma su questo punto la press-release in mio possesso non è molto chiara NdBoZ).
Procedendo nel gioco, si potrà "accessoriare" la propria nave spaziale a piacimento (e a seconda delle esigenze) mediante nuove armi, scudi e dispositivi di copertura; in più, si potranno anche applicare alla superficie esterna delle decorazioni, le quali ci verranno date ad ogni completamento di una missione. Dunque, semplicemente osservando un'astronave dall'esterno si potrà sapere molto del suo pilota: una caratteristica indubbiamente interessante...

UN MONDO VIVO ED IN CONTINUA EVOLUZIONE

Ma come si svolgerà una partita? A quanto pare, le partite ruoteranno intorno a delle missioni che sarà necessario completare per poter "passare di grado", e che saranno fondamentalmente di due tipi: un primo tipo è quello delle missioni generate casualmente, per ottenere le quali ci si potrà rivolgere ad un terminale-generatore di missioni situato in una qualsiasi stazione spaziale, il quale analizzerà le caratteristiche e le capacità del giocatore per rilasciare una missione "fatta su misura" per lui. Il secondo tipo è invece costituito dalle missioni che consentiranno al giocatore di interagire con la storia "ufficiale" di Heart And Beyond, modificandola e "creandola" in tempo reale con le proprie azioni: nelle intenzioni dei programmatori, infatti, la storia ed il mondo di Earth And Beyond non saranno lineari ma al contrario "vivi", in continua evoluzione, e dipenderanno strettamente dalle azioni dei giocatori i quali con le loro missioni daranno vita ad un universo (è proprio il caso di dirlo) in continuo sviluppo ed in continua espansione. Tutto questo con lo zampino dei game-designer, i quali seguiranno costantemente lo sviluppo della storia aggiungendo di tanto in tanto nuove aree da esplorare e nuove "storylines" da seguire. Per far conoscere a tutti i giocatori gli sviluppi principali della storia globale di Earth and Beyond, quei geniacci della Westwood hanno ben pensato inoltre di dar vita ad un canale di NEWS chiamato "Net-7", il quale sarà consultabile in tutte le basi spaziali. Speriamo che non ci mettano la pubblicità di mezzo...

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Le missioni avranno vari obiettivi, tutti riconducibili comunque ai tre tipi "di base" esplorativo, di combattimento e commerciale, e saranno sempre a portata del giocatore qualunque sia la sua razza (Terrain, Progen oppure Jenquai); naturalmente, ogni razza riuscirà meglio delle altre nelle missioni a lei più consone: per esempio, un giocatore di "stirpe" guerriera sarà avvantaggiato nel completamento di una missione a sfondo "bellico".
E' importante notare che si potrà far avanzare il proprio personaggio nel gioco anche affrontando (e completando) missioni sempre dello stesso genere (esplorative, di combattimento o commerciali), per cui ad esempio un mercante non avrà necessariamente bisogno di combattere per "fare carriera".

Per quanto riguarda i combattimenti, essi si baseranno sulle capacità-qualità del personaggio più che su quelle del giocatore: questo significa che, più che saper premere velocemente un pulsante di fuoco o avere una buona mira, conterà avere un personaggio dotato di un buon grado di preparazione e presumibilmente "in carriera". Sicuramente, su questo particolare aspetto qualcuno potrebbe avere qualcosa da ridire: io, come al solito, vi rimando al nostro Forum per parlarne...