Earth and Beyond
di
Redazione
ESSERE O NON ESSERE...
Curiosamente, in Earth And Beyond non si potrà morire, né si potranno perdere le attrezzature (armi, equipaggiamento, ecc.) guadagnate durante il gioco: se in un combattimento un'astronave verrà danneggiata al punto da non poter più combattere, essa sarà costretta a recarsi in una base spaziale per essere riparata; oppure, per evitare di diversi sorbire tutto il viaggio di "andata e ritorno", si potrà chiedere aiuto a qualche persona in grado di darci una mano "sul posto". Sempre che essa sia disponibile, naturalmente...
Per quanto riguarda le dimensioni dell'Universo ideato dai Westwood, la loro idea è quella di dare ai giocatori uno scenario enormemente vasto su cui spostarsi, il quale tuttavia dovrà essere accessibile a tutti in breve tempo e in tutte le sue parti: a questo scopo, le astronavi saranno attrezzate (non si sa se sin dall'inizio... scusate il gioco di parole NdBoZ) con dei motori in grado di sprigionare la mitica velocità "warp"... avete presente l'enterprise di Star Trek??
MOTORI SPAZIALI
L'engine che muoverà il gioco, e che ci permetterà di effettuare le nostre scorribande spaziali, è proprietario della Westwood ed è lo stesso del recentissimo Command & Conquer Renegade: i programmatori promettono un alto gradi di scalabilità, in modo da rendere l'esperienza di gioco usufruibile un po' da tutti: staremo a vedere cosa ne uscirà fuori... intanto, per giocare bisognerà pagare una quota mensile, anche se ancora non è stato deciso precisamente quanto essa sarà "salata": per adesso, i coder si limitano a dire che il prezzo sarà "in linea con quello dei moderni MMORPGs".
Una notizia che farà fare i salti di gioia agli amanti di Guerre Stellari riguarda il coinvolgimento diretto di Doug Chiang, il celebre designer che ha preso parte alla realizzazione dei due più recenti "Episodi". Date un'occhiata agli splendidi art-work che costui ha realizzato per le astronavi del gioco, per rendervi conto delle sue capacità...
Per concludere, le premesse per un ottimo MMORPG ci sono tutte: a questo punto non resta che aspettare la sua uscita, la quale è prevista per questa estate negli USA, mentre qui in Europa (ed in Asia) il gioco dovrebbe arrivare addirittura l'anno prossimo. Se ci saranno delle novità, come al solito, non mancheremo di comunicarvele...
Earth and Beyond
Earth and Beyond
A cura di Simone "BoZ" Zannotti
Per gli amanti del grande Elite, e naturalmente del suo altrettanto celebre seguito "Frontier" (uno dei programmi più incredibili che mi sia capitato di vedere: un intero, sterminato universo stipato in soli 880 Kappabyte NdBoZ), il rinomato team Westwood Studios stà per rilasciare, inizialmente sul mercato americano e successivamente su quello europeo, il suo nuovo gioco intitolato "Earth And Beyond", un interessantissimo MMORPG spaziale nel quale conterà soprattutto la carriera individuale dei giocatori, più che la loro abilità nel premere il grilletto ed eliminare le astronavi nemiche. Nel gioco non ci sarà una trama lineare da seguire, ma saremo liberi di decidere volta per volta cosa fare o dove andare, se viaggiare come mercanti o come esploratori, oppure se dedicarci anima e corpo ai combattimenti. Questa libertà potrebbe veramente rappresentare il cavallo di battaglia di Earth and Beyond, differenziandolo dai soliti shootem'up multiplayer di cui oramai siamo più che abituati.
Per gli amanti del grande Elite, e naturalmente del suo altrettanto celebre seguito "Frontier" (uno dei programmi più incredibili che mi sia capitato di vedere: un intero, sterminato universo stipato in soli 880 Kappabyte NdBoZ), il rinomato team Westwood Studios stà per rilasciare, inizialmente sul mercato americano e successivamente su quello europeo, il suo nuovo gioco intitolato "Earth And Beyond", un interessantissimo MMORPG spaziale nel quale conterà soprattutto la carriera individuale dei giocatori, più che la loro abilità nel premere il grilletto ed eliminare le astronavi nemiche. Nel gioco non ci sarà una trama lineare da seguire, ma saremo liberi di decidere volta per volta cosa fare o dove andare, se viaggiare come mercanti o come esploratori, oppure se dedicarci anima e corpo ai combattimenti. Questa libertà potrebbe veramente rappresentare il cavallo di battaglia di Earth and Beyond, differenziandolo dai soliti shootem'up multiplayer di cui oramai siamo più che abituati.