Evil Dead: Hail To The King
di
Redazione
Ovviamente questa implementazione sarà molto più accentuata e notevole su PC e Dreamcast, le cui versioni vedranno un numero di poligoni dedicati ad Ash nettamente superiore a quello della versione PlayStation (ricordo che parliamo, ovviamente, della prima PlayStation, non di PlayStation 2). A sentire lo stesso Campbell il risultato finale é abbastanza impressionante. Per evitare che tutto Evil Dead si riducesse a una sequenza di fughe e squartamenti, i designer hanno ben pensato di inserire nel gioco anche momenti in cui il giocatore dovrà usare la testa. Ash così si troverà a dover risolvere uno svariato numero di enigmi piccoli e grandi, che per una volta dovrebbero spingersi un po' oltre il solito cliché "trova la chiave, apri la porta" che si trova un po' ovunque nel panorama dei videogiochi, ma su questo aspetto non si hanno ancora indicazioni più tangibili dei buoni propositi espressi dalla THQ. Ancora ignoto é anche l'aspetto della longevità del gioco: quanti finali ci saranno? Sarà possibile rigiocarlo più volte? Domande che per ora non hanno risposta. Ben più chiaro é l'apparato sonoro di Hail To The King, che a sentire gli sviluppatori si affiderà a musiche d'atmosfera (per cui, presumo, cupe e goticheggianti) e soprattutto ad una grande quantità di effetti sonori di alta qualità, che avranno il compito di rende più realistica l'azione e di far sobbalzare il giocatore sulla sedia allo scoccare di determinati eventi. Inutile dire che lo stesso Ash avrà tutta una serie di campionamenti vocali realizzati digitalizzando la stessa voce di Bruce Campbell, per cui gli amanti del personaggio hanno molte possibilità di sentirlo nuovamente esclamare "Eat This!" verso lo sfortunato mostro di turno
Una licenza cinematografica molto importante, dunque, quella di Evil Dead, che potrebbe trasformarsi per THQ in una vera e propria gallina dalle uova d'oro, e per i giocatori impazienti in un nuovo incubo digitale che (si spera) sarà un piacere affrontare e superare nel buio delle notti invernali. E ora scusate, ma debbo concludere qui l'anteprima, perché sto partendo per una bella vacanza: ho preso in affitto per il week-end un delizioso cottage in mezzo al bosco...
Una licenza cinematografica molto importante, dunque, quella di Evil Dead, che potrebbe trasformarsi per THQ in una vera e propria gallina dalle uova d'oro, e per i giocatori impazienti in un nuovo incubo digitale che (si spera) sarà un piacere affrontare e superare nel buio delle notti invernali. E ora scusate, ma debbo concludere qui l'anteprima, perché sto partendo per una bella vacanza: ho preso in affitto per il week-end un delizioso cottage in mezzo al bosco...