Evil Dead: Hail To The King

L'inquadratura cambia automaticamente a seconda delle necessità del giocatore, ora effettuando ampie panoramiche, ora inquadrature ravvicinate, per consentire la migliore visione possibile ed ovviare al problema che questa soluzione grafica pone, ovvero la non rara eventualità di ritrovarsi in angoli ciechi che non consentono di vedere ciò che il nostro eroe sta facendo. In questo titolo Ash é sempre inquadrato in pieno e non lo si perde mai di vista, sebbene a volte possa capitare che i nemici siano fuori campo, costringendo il giocatore a spostarsi per ottenere una migliore visione. L'aspetto grafico é curato: sebbene la versione provata soffra di una risoluzione grafica piuttosto bassa, si possono già godere appieno le locazioni prerenderizzate rese celebri dal primo titolo cinematografico, ovvero la casa, la cantina o il famigerato ponte. Oltre a ciò che già abbiamo visto sul grande schermo, per rendere più avvincente la trama e più complesso il gioco, il team di THQ ha aggiunto nuove locazioni che Ash dovrà esplorare per portare in salvo la sua bella e sconfiggere il male. I nemici sono in realtà degli esseri posseduti: uomini, scheletri, animali e altro ancora e per poterli sconfiggere l'eroe interpretato da Bruce Campbell dovrà avvalersi delle armi "classiche" della saga di Evil Dead, ovvero la motosega, l'ascia e la pistola. L'interfaccia prevede l'uso della tastiera che, grazie alla particolare configurazioni dei comandi, consente di effettuare attacchi muovendo separatamente l'arma tenuta nella mano sinistra e in quella destra, e di accendere o spegnere all'occorrenza la motosega per non consumare benzina. L'inventario, semplice e pratico, consente di combinare oggetti e di analizzare ciò che si possiede. Ash, infatti, deve cercare le pagine perdute del Necronomicon e raccogliere altri numerosi oggetti lungo la strada: da alcuni funghi per esempio si può estrarre benzina, oppure si possono mischiare ingredienti per ottenere pozioni curative. Nel corso del gioco compaiono anche alcune scene animate realizzate in motion capture che servono a narrare le vicende che compongono la trama del gioco