Evil Dead: Hail To The King

Evil Dead Hail To The King
di
La voce di Ash é stata doppiata dallo stesso Bruce Campbell che non é nuovo alla collaborazione con le case produttrici di videogiochi, e gli effetti sonori rendono appieno l'atmosfera survival horror
COSA TI ASPETTI DAL DOMANI?
L'alba aveva salvato Bruce all'inizio del secondo film della saga, ma in questo gioco ci troviamo nel pieno della notte. L'atmosfera é resa splendidamente, sebbene la versione testata soffra ancora qualche difetto per quel che concerne la grafica che probabilmente verrà migliorata nella versione definitiva. Questo titolo appare sin dai primi livelli molto complesso e talvolta veramente difficile. Oltre all'aspetto adventure, approfondito abbastanza da non passare in secondo piano e tuttavia non eccessivamente invadente, vi é la complicata parte action, che vede Ash affrontare numerosissimi nemici fino allo smembramento, unico modo per evitare la loro successiva resurrezione. In effetti i nemici sbucano dal terreno in continuazione, scappano e tendono imboscate, rendendo veramente accattivante la fase di combattimento, ma costringendo il giocatore a una attenzione continua ed ad una buona dose di allenamento. Il salvataggio avviene attraverso l'uso di "nastri" che si trovano nel corso della partita e così si deve scegliere con cura il momento migliore per salvare per non sprecare alcuna possibilità. E' un titolo che riscontrerà il favore degli appassionati del genere e che andrà ad inserirsi in un mercato, quello delle action adventure, che sta avendo una crescita esponenziale nel corso di questi ultimi due anni.
Evil Dead: Hail To The King
Ed ecco Ash! Il fumo viene dalla motosega

Evil Dead: Hail To The King
Evil Dead Hail To The Kingocchiellojpg

Evil Dead: Hail To The King

Il genere survival horror sta vivendo un periodo fortunato. Agli albori della "storia" l'indimenticabile "Alone in The Dark", ci aveva regalato un'atmosfera straordinaria ed una avventura eccezionale. Evil Dead, che nasce dalla saga cinematografica che ha fatto ridere e tremare molti di noi, vede il giocatore protagonista di una storia entusiasmante condita da una buona dose di splatter. Il gioco è interessante e sicuramente verrà apprezzato dagli amanti del genere che potranno ritrovare gli elementi più famosi del film. Una nota negativa è forse la difficoltà dei combattimenti che spinge il giocatore ad evitarli piuttosto che fermarsi di volta in volta ad affrontare nuovi nemici. Il mix di azione e avventura è ben dosato e gli enigmi sono di livello medio. La grafica è abbastanza curata, sebbene nella versione testata la risoluzione fosse bassa e non consentisse di godere appieno dei particolari. L'interfaccia è tutto sommato comoda anche se richiede un po' di allenamento per poter gestire al meglio i combattimenti, mentre l'inventario è estremamente pratico e di facile accesso. La partecipazione di Bruce Campbell alla realizzazione del gioco è sicuramente un punto a favore di questo titolo che si candida per riscuotere un discreto successo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI