Evolva

Proprio come accade nei giochi di ruolo ogni personaggio parte con una determinata serie di caratteristiche, decise dal computer, riassumibili in cifre. Resistenza, forza e velocità sono alcune delle qualità che, nel corso del gioco, potranno e dovranno essere potenziate per mezzo del già citato assorbimento. Oltre a questi valori di base si andranno poi ad aggiungere quelli relativi alle armi, che i Genohunter scopriranno con l'acquisizione dei geni delle creature ostili. Inizialmente le mani dei propri "uomini" acquisiranno la forma di resistenti ed acuminate chele e, procedendo nel gioco, queste si trasformeranno in veri e propri cannoni e in altrettanto letali lanciafiamme

Per quanto traspare da questa demo si può affermare che Evolva sarà uno sparatutto 3D senza troppe pretese dal punto di vista della trama e, sebbene non manchino i filmati renderizzati accompagnati da un briefing all'inizio di ogni missione, risulta piuttosto chiaro che l'attenzione é puntata principalmente sul combattimento e sulla trasformazione dei propri soldati
MDK RINNOVATO?
L'impressione che fino dai primi minuti di gioco coglie il giocatore é quella di trovarsi di fronte ad una versione riveduta e corretta di MDK, grandioso gioco della Shiny che qualche anno fa ha diviso critica e pubblico
Le somiglianze non si limitano soltanto all'impostazione grafica (l'inquadratura ravvicinata da dietro é praticamente la stessa), ma sono evidenti anche persino nel modo in cui i personaggi si muovono e nella realizzazione dello scenario in cui é ambientata l'avventura
Graficamente il gioco é ben realizzato ma purtroppo, forse a causa di una programmazione non ancora completata, non é poi così rivoluzionario come ci si aspetterebbe da un gioco che, senza mezzi termini, é il portavoce proprio di una importantissima rivoluzione grafica. Sicuramente agli occhi degli intenditori risulteranno evidenti le nuove implementazioni portate dalla GPU di Nvidia, ma probabilmente il giocatore medio non verrà nemmeno poi tanto scosso dalle esplosioni o dagli schizzi di sangue che, indubitabilmente, sono veramente splendide. Senza dubbio siamo ancora lontani da un perfetto utilizzo del Trasform & Lighting o del Cubic Environment Mapping che ancora non riesce in questo gioco a lasciare a bocca aperta il giocatore