F1 2000

Maggior o minor carico sugli alettoni, rapporti cambio che privilegino la velocità piuttosto che l'accelerazione o mescola dei pneumatici saranno variabili essenziali a cui porre mente per il successo finale. Aiuti e facilitazioni saranno comunque presenti a garantire una giocabilità meno frustrante ed allargare l'esperienza di gioco agli utenti meno avvezzi ai motori. Per cui potremo regolare la frenata e la sterzata assistita, il cambio automatico, antispin per evitare un inutile pattinamento delle gomme ed indistruttibilità, a garanzia e soccorso dei novizi

Nulla ancora é dato sapere sull'intelligenza artificiale di cui saranno dotati i piloti gestiti dalla CPU. Il motore tridimensionale che spinge F1 2000, costruito ex novo per l'occasione, senza nessun engine riciclato da upgradare e perfezionare (o camuffare), appare quanto mai solido, con un a discreta profondità visiva e sempre presente nelle occasioni più congestionate, a patto di avere una configurazione hardware di tutto rispetto, in linea con gli standard attuali. In fin dei conti sembra che alla Electronic Arts qualcosa stia cambiando, questa volta in meglio...Al parametro quantità che staziona alla base della politica di marketing del colosso americano sta subentrando lentamente il termine, spesso tralasciato e obliato, d qualità. O forse dovremmo pensare che, secondo il calcolo delle probabilità, in un insieme talmente vasto ed eterogeneo si possa trovare un parametro, per noi tanto importante, in maniera del tutto casuale?