F1 World Grand Prix
di
Redazione
Le telecamere, nel bene e nel male, completano l'opera offrendo visuali a piacimento, e un particolare sistema di inquadratura dinamica in sede di replay che pare essere molto interessante. Sempre in tema di visuale, completo appare pure il complesso di dati offerto durante la gara, con la registrazione degli ultimi tempi effettuati, del giro veloce, dei distacchi e una barra che indica lo stato di salute della monoposto
Le opzioni disponibili offrono le solite modalità di campionato e corsa veloce, oltre a una inutile gara arcade. Le differenze saranno sostanziali, soprattutto nella dinamica di guida, che sarà certamente più rispondente alla realtà nella classica fase di simulazione. Quest'ultima non potrà contare però sulle licenze ufficiali della stagione 2000, ragion per cui, piuttosto che inventare nomi e scuderie di sana pianta, si é optato per acquisire i diritti di utilizzo del campionato 1999, soluzione tra l'altro adottata anche dall'attesissimo GP3, per contrastare ll'acquisto in via esclusiva, da parte di EA, delle licenze del campionato in corso. Benché nella Formula 1 come in nessun altro sport, quella delle licenza sia una lacuna che pesa su tutto il feeling di gioco, si può comunque sperare di trovare una qualche patch non ufficiale sulla grande rete che "aggiorni" il gioco alla stagione in corso, così come storicamente avviene ogni anno per GP2 e, più recentemente, per il buon Monaco GP di Ubisoft. Di particolare interesse é poi la modalità Scenario, che vi metterà di fronte alle più intriganti situazioni dello scorso campionato, con la possibilità di confrontare e scambiare i risultati ottenuti con quelli dei vostri amici
Le dichiarazioni ufficiali sbandierano, al solito, un comportamento di guida in stretta aderenza alla realtà, fisica senza precedenti e avanzate routine di intelligenza artificiale. In attesa di confermare quanto annunciato, é immediato constatare il buon lavoro in fase di customizzazione della vettura e regolazioni varie di assetto. Il menù del garage virtuale, in particolare, appare accurato e pulito come raramente si é visto, accompagnato costantemente dalle telemetrie che sono sempre un valido aiuto nella preparazione della macchina
Le opzioni disponibili offrono le solite modalità di campionato e corsa veloce, oltre a una inutile gara arcade. Le differenze saranno sostanziali, soprattutto nella dinamica di guida, che sarà certamente più rispondente alla realtà nella classica fase di simulazione. Quest'ultima non potrà contare però sulle licenze ufficiali della stagione 2000, ragion per cui, piuttosto che inventare nomi e scuderie di sana pianta, si é optato per acquisire i diritti di utilizzo del campionato 1999, soluzione tra l'altro adottata anche dall'attesissimo GP3, per contrastare ll'acquisto in via esclusiva, da parte di EA, delle licenze del campionato in corso. Benché nella Formula 1 come in nessun altro sport, quella delle licenza sia una lacuna che pesa su tutto il feeling di gioco, si può comunque sperare di trovare una qualche patch non ufficiale sulla grande rete che "aggiorni" il gioco alla stagione in corso, così come storicamente avviene ogni anno per GP2 e, più recentemente, per il buon Monaco GP di Ubisoft. Di particolare interesse é poi la modalità Scenario, che vi metterà di fronte alle più intriganti situazioni dello scorso campionato, con la possibilità di confrontare e scambiare i risultati ottenuti con quelli dei vostri amici
Le dichiarazioni ufficiali sbandierano, al solito, un comportamento di guida in stretta aderenza alla realtà, fisica senza precedenti e avanzate routine di intelligenza artificiale. In attesa di confermare quanto annunciato, é immediato constatare il buon lavoro in fase di customizzazione della vettura e regolazioni varie di assetto. Il menù del garage virtuale, in particolare, appare accurato e pulito come raramente si é visto, accompagnato costantemente dalle telemetrie che sono sempre un valido aiuto nella preparazione della macchina