Final Fantasy X
Ben lungi dal giudicare la qualità grafica di un titolo da una manciata d'immagini e da qualche filmato dalla pessima definizione, ci si può ugualmente sbilanciare su come appaiano complessi i modelli poligonali, varie le texture, e le animazioni siano pressoché naturali e perfette. Notevoli i tocchi di classe: fumo, polveri, vivaci spruzzi d'acqua ed altri effetti particellari vagano per lo schermo con impressionante grazia e leggerezza. L'incognita delle scalettature é sempre viva, ma sinceramente con il dream team Squaresoft ci si dovrebbe sentire in mani sicure, soprattutto per quando riguarda la cosmesi
Inedita per la saga, é la presenza di espressioni facciali animate in tempo reale e del parlato digitalizzato, tanto per rendere più marcato il feeling tipico del grande schermo. Veniamo alle prime notizie sul sistema di controllo: nonostante sia stato abbandonato lo storico Active Time Battle, i combattimenti rimarranno fedeli alla meccanica a turni, ripagando soprattutto nell'uso oculato della strategia piuttosto che dipendere dal livello d'esperienza dei personaggi
Un'interfaccia utente per certi versi simili a quella di Grandia accompagnerà i giocatori negli scontri: una barra posizionata in alto a destra conterrà le icone raffiguranti i combattenti con le varie evocazioni (che rimaranno on screen perennemente, almeno nel campo di battaglia) informando sui loro punti ferita e magia. Addirittura sarà data la possibilità di venire a conoscenza delle future mosse del nemico (comportandosi così di conseguenza) attraverso la semplice pressione del tasto R2
Per molti utenti sarà triste venire a sapere che i discussi attacchi casuali saranno ancora parte integrante del gioco, mentre Squaresoft mantiene ancora il massimo riserbo per quanto riguarda la gestione delle magie e degli oggetti
Immancabile é la presenza di Uematsu alle musiche, artista che di recente ha finito di comporre il soundtrack del gioco, definendolo "molto simile a quello composto per Final Fantasy VIII" (che coincidenza...) e per quel poco che si é potuto apprezzare al Jump Festival si tratta di un lavoro che ha veramente dell'epico
Inedita per la saga, é la presenza di espressioni facciali animate in tempo reale e del parlato digitalizzato, tanto per rendere più marcato il feeling tipico del grande schermo. Veniamo alle prime notizie sul sistema di controllo: nonostante sia stato abbandonato lo storico Active Time Battle, i combattimenti rimarranno fedeli alla meccanica a turni, ripagando soprattutto nell'uso oculato della strategia piuttosto che dipendere dal livello d'esperienza dei personaggi
Un'interfaccia utente per certi versi simili a quella di Grandia accompagnerà i giocatori negli scontri: una barra posizionata in alto a destra conterrà le icone raffiguranti i combattenti con le varie evocazioni (che rimaranno on screen perennemente, almeno nel campo di battaglia) informando sui loro punti ferita e magia. Addirittura sarà data la possibilità di venire a conoscenza delle future mosse del nemico (comportandosi così di conseguenza) attraverso la semplice pressione del tasto R2
Per molti utenti sarà triste venire a sapere che i discussi attacchi casuali saranno ancora parte integrante del gioco, mentre Squaresoft mantiene ancora il massimo riserbo per quanto riguarda la gestione delle magie e degli oggetti
Immancabile é la presenza di Uematsu alle musiche, artista che di recente ha finito di comporre il soundtrack del gioco, definendolo "molto simile a quello composto per Final Fantasy VIII" (che coincidenza...) e per quel poco che si é potuto apprezzare al Jump Festival si tratta di un lavoro che ha veramente dell'epico