Final Fantasy XI

Final Fantasy XI
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Ovviamente il mondo di Vana'diel ha la sua geografia ed è costituito da tre nazioni con tre centri principali e tipi di governo. A Nord vi è la verde e fertile Ronfaure dove è situato il Regno di San D'Oria, popolato dalla razza degli Elvaan simili ad elfi. Questa razza è caratterizzata dall'essere più alta della norma e dall'avere vistose orecchie a punta. A Sud-Ovest vi è Gustaberg, una terra arida e brulla, qui domina la Repubblica di Bastok dove convivono i Galka (simili ad enormi orsi) e gli Hume (razza umana). Gli Hume possiedono conoscenze tecnologiche e sfruttando le risorse naturali della regione, hanno reso la loro capitale un importante centro, grazie soprattutto alla vicinanza con le miniere ricche di Mithryl, un metallo molto prezioso. A Sud-Est, nella regione di Sarutabaruta vi è la Federazione di Windurst, popolata dalle varie tribù dei piccoli Tarutaru e dalla razza dei Mithra (metà umani e metà volpi) dove i maschi della specie sono rarissimi. Sia i Mithra che i Tarutaru preferiscono una vita a contatto con la natura, grazie anche alle abilità magiche, costruiscono le loro città in strutture organiche, come grandi alberi e sono contrari allo sviluppo scientifico e tecnologico. Dalle immagini viste, il mondo di Vana'diel si presenta con uno scenario vario e con bei paesaggi in 3D, con buoni effetti particellari utilizzati ad esempio per animare le cascate. Il tempo scorre e al giorno segue la notte, le luci cambiano colore, diventando più rosso-brune verso il tramonto e pallide all'alba. Nel cielo notturno spiccano luna e stelle, mentre nelle cittadine si accendono piccole luci che animano il paesaggio e rendono il tutto molto suggestivo
Final Fantasy XI
La regione di Gustaberg con le sue tipiche costruzioni

Effetti luce sono utilizzati anche per rendere incantevoli e spettacolari le magie. I modelli in 3D dei personaggi sono ben realizzati e le animazioni dei movimenti abbastanza naturali. In ogni caso, da quel che si è visto la qualità dei filmati in computer grafica è superlativa
CHE RAZZA DI GIOCATORE SEI?
Sarà bene cominciare a familiarizzare con le varie razze, giacché bisognerà decidere a quale appartenere. Infatti, il giocatore sarà chiamato non solo a scegliere la razza del suo personaggio, per tanto la nazione di appartenenza, ma anche a stabilirne sesso, aspetto fisico e classe. Per quanto riguarda l'aspetto fisico del proprio personaggio, al fine di garantire una discreta personalizzazione, nella versione finale del gioco, pare vi saranno parecchi modelli con molte variabili somatiche, non solo riguardanti il colore o la lunghezza dei capelli, ma anche l'età, l'abbigliamento e altri particolari che permetteranno al giocatore di crearsi un personaggio quasi unico

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