Football Manager 2005
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Dopo aver portato avanti il progetto Championship Manager per ben 12 anni, e aver trasformato man mano il gioco quasi in uno spezzato di realtà calcistica, non vi vi è dispiciuto il fatto di dover perdere il vecchio nome pur mantenendo tutto l'ottimo lavoro fatto in precedenza?
- E' stata ovviamente una decisione difficile, ma siamo convinti che sia stata quella giusta. Siamo entusiasti di lavorare con la Sega e il marchio "Football Manager" è incredibilmente forte. Crediamo anche che "Football Manager 2005" sarà il nostro miglior gioco, e alzerà il livello qualitativo del mondo dei giochi manageriali.
L'impegno su più fronti della Sigames nello sviluppo di più giochi (oltre a nuovo manageriale FM, ci saranno Eastside Hockey Manager, e Out Of The Park Baseball) influirà negativamente sulla qualità dei singoli giochi oppure sarà un buon banco di prova per le nuove funzionalità che si potranno inserire nei vari manageriali?
- Il team di sviluppo di EHM e OOTP è completamente separato da quello di FM, anche se usiamo gli stessi programmi per ogni gioco. Il fatto che abbiamo 3 diversi teams vuol dire che girano diverse idee alla SI, e questo può solo essere un bene.
La concorrenza della Eidos, che ha ereditato il nome del vostro manageriale, sarà una molla per sviluppare al meglio FM2005?
- No, per niente. Non abbiamo bisogno di nessuno per avere lo stimolo di creare grandi giochi - le motivazioni le troviamo da soli, perchè vogliamo giocare a grandi giochi.
Tutti i giocatori di CM4 hanno lamentato una eccessiva lentezza nei caricamenti. Selezionando il DB completo si rischia addirittura di aspettare svariate ore per andare avanti di un solo mese. Il motore di gioco di FM2005 verrà finalmente alleggerito, permettendo anche ai più "frettolosi" di godersi a pieno tutte le caratteristiche del gioco?
- Si può giocare con il database massimo solo se si ha un computer davvero potente, e in ogni caso sarà più lento per il grande ammontare di dati caricati. Per cui se si vuole un gioco molto veloce conviene non iniziare con il database massimo. Abbiamo registrato ottimi incrementi di velocità confrontati con i nostri titoli precedenti. L'ultimo test ha riportato miglioramenti dal 41 al 45%
Il sistema di allenamento in CM 03/04 era alquanto complesso e difficile da comprendere, soprattutto nel capire quale tipo di esercizio potesse far bene o male ad ogni singolo giocatore. Questo sistema verrà mantenuto anche in FM oppure ci saranno delle modifiche atte a semplificare la vita del manager?
- E' molto più semplice e ci saranno molti modelli già creati.
Per quale motivo, con l'introduzione di CM4 sono stati eliminati i movimenti con o senza palla? Esiste una possibilità anche remota di rivederli in FM?
- Perchè la schermata dei movimenti con e senza palla è completamente irrealistico! Non esiste che un allenatore dica a un giocatore esattamente quale punto del campo posizionarsi quando la palla è in un certo settore del campo, così ce ne siamo liberati per il bene del gioco.
Ci sono delle sorprese o novità che ancora nn ci avete svelato?
-Sicuramente ;)
NHL Eastside Hockey Manager è sviluppato sul motore di Cm3. Saranno possibili tutte le varie personalizzazioni a livello grafico come il cambio delle font, dei menubar eccetera?
-Tra qualche tempo anche NHL:EHM sarà spostato sull'ultimo motore di gioco, ma il quando non è ancora stato programmato.
La cosa che probabilmente è più difficile penso che sia stato sviluppare un sistema di mercato paragonabile a quello che vediamo nell'NHL. La cosa che mi interessa di più e che probabilmente interessa di più a quasi tutti è: alla trade deadline, accadrà qualcosa di paragonabile a quello che vediamo ogni anno in NHL?
-Il sistema di scambi funziona abbastanza bene, ed è ancora meglio con la patch. Sicuramente ci sarebbe ancora da lavorare ma questo vale per tutte le sezioni di tutti i nostri giochi - se fosse possibile rilasciare il gioco perfetto lo faremmo, ma ci sono sempre delle cose che vorremmo cambiare.
Qual è il successo previsto dalla SI per le vendite di NHL Eastside Hockey Manager?
- E' andato incredibilmente bene in Scandinavia, e non vediamo l'ora che arrivi il lancio Nordamericano in Settembre. Non c'è ragione per cui NHL:EHM non dovrebbe avere successo negli anni a venire.
- E' stata ovviamente una decisione difficile, ma siamo convinti che sia stata quella giusta. Siamo entusiasti di lavorare con la Sega e il marchio "Football Manager" è incredibilmente forte. Crediamo anche che "Football Manager 2005" sarà il nostro miglior gioco, e alzerà il livello qualitativo del mondo dei giochi manageriali.
L'impegno su più fronti della Sigames nello sviluppo di più giochi (oltre a nuovo manageriale FM, ci saranno Eastside Hockey Manager, e Out Of The Park Baseball) influirà negativamente sulla qualità dei singoli giochi oppure sarà un buon banco di prova per le nuove funzionalità che si potranno inserire nei vari manageriali?
- Il team di sviluppo di EHM e OOTP è completamente separato da quello di FM, anche se usiamo gli stessi programmi per ogni gioco. Il fatto che abbiamo 3 diversi teams vuol dire che girano diverse idee alla SI, e questo può solo essere un bene.
La concorrenza della Eidos, che ha ereditato il nome del vostro manageriale, sarà una molla per sviluppare al meglio FM2005?
- No, per niente. Non abbiamo bisogno di nessuno per avere lo stimolo di creare grandi giochi - le motivazioni le troviamo da soli, perchè vogliamo giocare a grandi giochi.
Tutti i giocatori di CM4 hanno lamentato una eccessiva lentezza nei caricamenti. Selezionando il DB completo si rischia addirittura di aspettare svariate ore per andare avanti di un solo mese. Il motore di gioco di FM2005 verrà finalmente alleggerito, permettendo anche ai più "frettolosi" di godersi a pieno tutte le caratteristiche del gioco?
- Si può giocare con il database massimo solo se si ha un computer davvero potente, e in ogni caso sarà più lento per il grande ammontare di dati caricati. Per cui se si vuole un gioco molto veloce conviene non iniziare con il database massimo. Abbiamo registrato ottimi incrementi di velocità confrontati con i nostri titoli precedenti. L'ultimo test ha riportato miglioramenti dal 41 al 45%
Il sistema di allenamento in CM 03/04 era alquanto complesso e difficile da comprendere, soprattutto nel capire quale tipo di esercizio potesse far bene o male ad ogni singolo giocatore. Questo sistema verrà mantenuto anche in FM oppure ci saranno delle modifiche atte a semplificare la vita del manager?
- E' molto più semplice e ci saranno molti modelli già creati.
Per quale motivo, con l'introduzione di CM4 sono stati eliminati i movimenti con o senza palla? Esiste una possibilità anche remota di rivederli in FM?
- Perchè la schermata dei movimenti con e senza palla è completamente irrealistico! Non esiste che un allenatore dica a un giocatore esattamente quale punto del campo posizionarsi quando la palla è in un certo settore del campo, così ce ne siamo liberati per il bene del gioco.
Ci sono delle sorprese o novità che ancora nn ci avete svelato?
-Sicuramente ;)
NHL Eastside Hockey Manager è sviluppato sul motore di Cm3. Saranno possibili tutte le varie personalizzazioni a livello grafico come il cambio delle font, dei menubar eccetera?
-Tra qualche tempo anche NHL:EHM sarà spostato sull'ultimo motore di gioco, ma il quando non è ancora stato programmato.
La cosa che probabilmente è più difficile penso che sia stato sviluppare un sistema di mercato paragonabile a quello che vediamo nell'NHL. La cosa che mi interessa di più e che probabilmente interessa di più a quasi tutti è: alla trade deadline, accadrà qualcosa di paragonabile a quello che vediamo ogni anno in NHL?
-Il sistema di scambi funziona abbastanza bene, ed è ancora meglio con la patch. Sicuramente ci sarebbe ancora da lavorare ma questo vale per tutte le sezioni di tutti i nostri giochi - se fosse possibile rilasciare il gioco perfetto lo faremmo, ma ci sono sempre delle cose che vorremmo cambiare.
Qual è il successo previsto dalla SI per le vendite di NHL Eastside Hockey Manager?
- E' andato incredibilmente bene in Scandinavia, e non vediamo l'ora che arrivi il lancio Nordamericano in Settembre. Non c'è ragione per cui NHL:EHM non dovrebbe avere successo negli anni a venire.