Force Commander
di
Redazione
La LucasArts ha provato di tutto, e spesso con ottimi risultati. Molti la considerano "LA software house" parlando di avventure grafiche, ma ha anche sfornato grandissimi capolavori come X-Wing, Tie Fighter, X-Wing Alliance, Dark Forces, Jedi Knight, AfterLife... e potrei continuare. Beh, un campo l'aveva fino ad ora lasciato scoperto: gli RTS. Con Force Commander, la Lucas si appresta a colmare questa lacuna. Ma andiamo a guardare più in dettaglio le caratteristiche che stanno dietro a questo titolo che dovrebbe essere presente nei negozi (dopo il terzo rinvio) già da Marzo di quest'anno
TANTO TEMPO FA, IN UNA GALASSIA LONTANA LONTANA..
STAR WARS. Ok, la storia la conoscete tutti, e se non la conoscete, avrete un motivo in più per reperire le cassette della trilogia, in attesa dell'ormai imminente pubblicazione di Episode One. Ora però parliamo di Force Commander. Chi siamo? Che cosa facciamo? Perché esistiamo? Nel gioco impersoneremo Brenn Tanter, un brillante soldato che, partendo dalle truppe imperiali, ha scalato i gradini gerarchici fino a raggiungere il grado di generale. Per quanto riguarda la terza domanda, potete consultare un qualsiasi manuale di filosofia per ricevere migliaia di risposte differenti... Dicevo siamo generali sotto i comandi dell'impero e quindi ci ritroveremo a comandarne le truppe durante gli attacchi via terra, ma non per sempre. Infatti con l'evolversi della trama il nostro caro Brenn passerà dalla parte dei ribelli, aiutandoli a portare a termine i loro obbiettivi. Il come ed il perché non ve li dico, sia per non rovinarvi la storia, sia perché ancora non si conosce a fondo la trama... Dove combatteremo? Le nostre truppe si muoveranno nei più famosi campi di battaglia dell'intera saga! Saremo ad esempio presenti durante la fuga dei ribelli da Hoth, e la nostra guida sarà fondamentale durante l'assalto alla luna di Endor per disabilitare lo scudo della nuova Morte Nera. Non mancheranno comunque capatine anche in altri luoghi famosi come il pianeta Tatooine ed altro, tanto altro ancora. Le missioni previste sono 24: dodici in cui staremo dalla parte dell'imperatore (a proposito, da giovane é molto più subdolo), mentre nelle altre dodici ovviamente aiuteremo Luke e compagni
TANTO TEMPO FA, IN UNA GALASSIA LONTANA LONTANA..
STAR WARS. Ok, la storia la conoscete tutti, e se non la conoscete, avrete un motivo in più per reperire le cassette della trilogia, in attesa dell'ormai imminente pubblicazione di Episode One. Ora però parliamo di Force Commander. Chi siamo? Che cosa facciamo? Perché esistiamo? Nel gioco impersoneremo Brenn Tanter, un brillante soldato che, partendo dalle truppe imperiali, ha scalato i gradini gerarchici fino a raggiungere il grado di generale. Per quanto riguarda la terza domanda, potete consultare un qualsiasi manuale di filosofia per ricevere migliaia di risposte differenti... Dicevo siamo generali sotto i comandi dell'impero e quindi ci ritroveremo a comandarne le truppe durante gli attacchi via terra, ma non per sempre. Infatti con l'evolversi della trama il nostro caro Brenn passerà dalla parte dei ribelli, aiutandoli a portare a termine i loro obbiettivi. Il come ed il perché non ve li dico, sia per non rovinarvi la storia, sia perché ancora non si conosce a fondo la trama... Dove combatteremo? Le nostre truppe si muoveranno nei più famosi campi di battaglia dell'intera saga! Saremo ad esempio presenti durante la fuga dei ribelli da Hoth, e la nostra guida sarà fondamentale durante l'assalto alla luna di Endor per disabilitare lo scudo della nuova Morte Nera. Non mancheranno comunque capatine anche in altri luoghi famosi come il pianeta Tatooine ed altro, tanto altro ancora. Le missioni previste sono 24: dodici in cui staremo dalla parte dell'imperatore (a proposito, da giovane é molto più subdolo), mentre nelle altre dodici ovviamente aiuteremo Luke e compagni