Force Commander
di
Redazione
Il motore grafico che spinge il tutto é completamente in 3D (ed é anche questo uno dei motivi dei rinvii, visto che nel progetto originale i programmatori avevano optato per una più classica modalità a due dimensioni), il che ci permetterà di ruotare la telecamera, piazzarla nei punti in cui più ci aggrada, zoommare e via dicendo. L'intero ambiente é ricreato in maniera veramente ineccepibile, tanto che in una delle missioni che si svolgeranno a Tatooine, sarà presente anche la fossa del Sarlac, il quale si divertirà ad ingoiare le vostre truppe per digerirle pian piano in qualche migliaio di anni... A essere sinceri alcuni aspeti tecnici ancora non convincono pienamente: le texture del terreno, per esempio, in qualche frangente non mi sono parse proprio il massimo, ma l'uscita é distante e c'é tutto il tempo perché i grafici della Lucas aggiustino il tiro
Anche le unità saranno rappresentate in tre dimensioni (lo dico perché sia i due capitoli di Myth che quelli di WarHammer, i capostipiti dei RTS in 3D, utilizzavano sprites bidimensionali per rappresentare le truppe e, che io sappia, solo in Warzone 2100 e Robo Rumble sia il campo di battaglia che le unità venivano rappresentate in 3D). I modelli di queste, pur non essendo composti da un numero elevato di poligoni, riescono comunque ad essere ben definiti, soprattutto i mezzi meccanici come gli AT-AT imperiali, che riescono veramente ad incutere quella sensazione di potenza e distruzione che davano nel film. Dovrei aver messo su una foto in cui un AT-AT imperiale é alle prese con quattro Swap Bike... come paragonare un elefante con una lucertola. Ovviamente non mancheranno effetti luce, e tante altre chicche come nebbia, fumo e via dicendo (spettacolarissima la cascata!)
Unità, unità.... ma quante e quali sono? Un numero preciso non é ancora stato annunciato, ma stando al comunicato stampa dovrebbero essere più di cinquanta. Potremo avere quindi al nostro servizio appunto i famosi AT-AT imperiali, e le loro controparti bipedi, potremo disporre di forze aeree come gli Snow Speeder, gli Y-Wing o i Tie Bomber. Saranno anche presenti unità mai viste nella serie, come ad esempio trasporter, o lanciatorpedo mobili. Inoltre potremo disporre, in alcune missioni, di personaggi speciali come ad esempio Luke, Han, Darth Vader e tanti altri. Ogni unità avrà le sue ben precise caratteristiche ed abilità che le renderanno utili in particolari frangenti della battaglia. Per esempio, i ribelli avranno a loro disposizione degli infiltratori che potranno prendere il controllo di un mezzo corazzato avversario. Immaginatevi le truppe imperiali che si ritrovano contro un AT-AT o un AT-ST (la controparte bipede). Interessante, vero? E non ho ancora detto tutto! In alcuni casi si possono combinare le proprie unità: un mezzo ha bisogno di un pilota, e ovviamente più questo é esperto, maggiore é la resa del mezzo, un po' come avveniva in quel gran gioco che era Z dei Bitmap Brothers
Anche le unità saranno rappresentate in tre dimensioni (lo dico perché sia i due capitoli di Myth che quelli di WarHammer, i capostipiti dei RTS in 3D, utilizzavano sprites bidimensionali per rappresentare le truppe e, che io sappia, solo in Warzone 2100 e Robo Rumble sia il campo di battaglia che le unità venivano rappresentate in 3D). I modelli di queste, pur non essendo composti da un numero elevato di poligoni, riescono comunque ad essere ben definiti, soprattutto i mezzi meccanici come gli AT-AT imperiali, che riescono veramente ad incutere quella sensazione di potenza e distruzione che davano nel film. Dovrei aver messo su una foto in cui un AT-AT imperiale é alle prese con quattro Swap Bike... come paragonare un elefante con una lucertola. Ovviamente non mancheranno effetti luce, e tante altre chicche come nebbia, fumo e via dicendo (spettacolarissima la cascata!)
Unità, unità.... ma quante e quali sono? Un numero preciso non é ancora stato annunciato, ma stando al comunicato stampa dovrebbero essere più di cinquanta. Potremo avere quindi al nostro servizio appunto i famosi AT-AT imperiali, e le loro controparti bipedi, potremo disporre di forze aeree come gli Snow Speeder, gli Y-Wing o i Tie Bomber. Saranno anche presenti unità mai viste nella serie, come ad esempio trasporter, o lanciatorpedo mobili. Inoltre potremo disporre, in alcune missioni, di personaggi speciali come ad esempio Luke, Han, Darth Vader e tanti altri. Ogni unità avrà le sue ben precise caratteristiche ed abilità che le renderanno utili in particolari frangenti della battaglia. Per esempio, i ribelli avranno a loro disposizione degli infiltratori che potranno prendere il controllo di un mezzo corazzato avversario. Immaginatevi le truppe imperiali che si ritrovano contro un AT-AT o un AT-ST (la controparte bipede). Interessante, vero? E non ho ancora detto tutto! In alcuni casi si possono combinare le proprie unità: un mezzo ha bisogno di un pilota, e ovviamente più questo é esperto, maggiore é la resa del mezzo, un po' come avveniva in quel gran gioco che era Z dei Bitmap Brothers