Force Commander

Force Commander
di
Le unità, comunque, non spuntano dal nulla, e quindi dobbiamo prenderle da qualche parte. Ce le spedirà la nostra astronave di supporto che é allegra in orbita attorno al pianeta. Stesso discorso vale per le costruzioni terrestri come le torrette e gli edifici. Certo, i puristi della serie storceranno un po' il naso, visto che per costruire una base si può semplicemente far cadere dal cielo le costruzioni che abbiamo richiesto, ma é sempre meglio che vederle apparire sottoforma di scatolina che si apre e si costruisce da sola! A proposito, poco é gratis in questo universo, e certamente non si fanno sconti sui materiali da guerra, quindi dovremo rinunciare a qualcosa per ogni unità o edificio che richiederemo. E qui la sorpresa! In Force Commander non ci sono risorse come oro o altro da recuperare, eliminando tutti gli annessi e connessi. La nostra moneta saranno i Command Points. Ogni aggeggio che ordineremo costerà un determinato numero di CP, CP che si possono ottenere soltanto portando a termine gli obbiettivi proposti per ogni missione. Questo é un fatto sicuramente positivo visto che elimina la necessità di stare le ore di gioco ad estirpare dal terreno qualsiasi cosa possa rendere qualche soldo, per poi formarsi un megaesercito di un centinaio di unità e fare tabula rasa del nemico. Tranne in qualche caso, non sarà quindi possibile pensare alle unità come elementi sacrificabili, cosa che porta inevitabilmente a pensarci due o trecento volte prima di ordinare un attacco
Force Commander
Supportati da un Y-Wing si va all'assalto!

E per finire, Multiplayer! Il gioco supporterà fino a quattro giocatori collegati ad internet o ad una LAN, tramite l'utilizzo dei protocolli TCP/IP e IPX. Il team di sviluppo sta ancora lavorando sotto questo aspetto, in quanto vogliono aggiungere più modalità possibili. Comunque é confermata la presenza del classico Skirmish e Capture the Flag, ai quali si aggiunge la Beacon War (in pratica simile al Domination di Unreal Tournament, dove un giocatore deve prendere possesso di una bandierina e mantenere tale possesso per più tempo possibile) e, udite udite, la possibilità di giocare le missioni in cooperativa! Credo che questo sia il primo RTS che permette una cosa del genere, ed ciò non può che fare piacere!
Force Commander si presenta quindi con tutte le carte in regola per lasciare il segno in un genere dove la LucasArts non aveva mai osato prima. Ci riuscirà? Non ci riuscirà? Staremo a vedere e non mancheremo di tenervi informati.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI