Freelancer

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Allo scadere del ventinovesimo secolo, l'uomo andò incontro alla sua più grande catastrofe. Eventi narrati altrove (nella fattispecie in quel capolavoro di StarLancer) riportano come al termine della più grande e distruttiva guerra mai intrapresa, l'intero sistema solare fu letteralmente cancellato dalla mappa della galassia e ogni insediamento umano ridotto in cenere
L'umanità, come sempre, ha trovato il modo di sopravvivere e quattro fazioni sono ora eredi del destino dell'uomo. É l'alba del trentesimo secolo, e una nuova frontiera si stende davanti a noi, giovani avventurieri armati solo di coraggio ed intraprendenza, e naturalmente del nostro veicolo spaziale, tra contrasti politici e nuovi mondi
Freelancer
Close-up su una navicella spaziale. Sullo sfondo un pianeta vagamente rassomigliante a Giove

Questa l'ambientazione di Freelancer, la nuova fatica dei Digital Anvil del geniale Chris Roberts
Si tratta di un gioco la cui definizione non può essere altro che "alla Elite"; diretto discendente del Privateer di Originiana memoria, ci immerge in un complesso universo in cui potremo muoverci liberamente dedicandoci al commercio, all'avventura, a ogni attività di sorta
Esiste in Freelancer una trama principale, composta da una quarantina di missioni, ma l'anima del gioco consiste nella totale libertà di azione concessa al giocatore. La grande promessa di Roberts é un universo in continua e dinamica evoluzione, sempre in movimento e ricco di vita. In relazione a politica ed eventi, nuove rotte commerciali verranno instaurate, il prezzo dei beni varierà di conseguenza, pirati spaziali faranno la loro comparsa, seguiti a ruota dai cacciatori di taglie, pionieri esploreranno e stabiliranno stazioni su luoghi vergini e inesplorati, popolazioni aliene e complotti politici a far da cornice. E noi lì in mezzo, lanciati nella carriera che più ci si adatta, mentre l'engine di gioco si adatta dinamicamente alle situazioni e alla nostra personalità
Si perché ogni nostra azione avrà un riflesso nell'evolvere del gioco: avremo una reputazione che cambierà a seconda di quali missioni affronteremo e di come le porteremo a termine, mentre potremo renderci graditi o invisi all'una o all'altra fazione, determinando di fatto la nostra "vita" all'interno di Freelancer. Inoltre il gioco promette di garantire una longevità infinita grazie al fatto che nuove missioni verranno via via generate in maniera casuale e adattate agli eventi, alla nostra reputazione e al tipo di veicolo che adotteremo. La promessa dunque é quella di avventure sempre stimolanti e di un universo vivo e in movimento oltre ad una libertà di azione e di scelta assoluta

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