Freelancer

Tanto per snocciolare qualche dato, in Freelancer ci saranno ben quattordici tipi di veicoli che potremo guidare, ognuno dei quali sarà equipaggiabile con svariati tipi di armi, laser, missili, serbatoi, stive ausiliarie, raggi trattori e via discorrendo. L'economia non é stata ancora completamente definita (il gioco vedrà la luce non prima del primo quarto del prossimo anno) ma Roberts promette che oltre ad essere vitale, sarà varia e ricca con otre venti categorie merci diverse

E per finire con una di quelle cose che fanno venire l'acquolina in bocca: nel gioco sarà implementato una sorta di modalità multiplayer cooperative che però sarà soltanto un assaggio
É già in lavorazione una versione completamente online del gioco, una sorta di Ultima Online o di Battle.net che forse rappresenta il sogno di molti di noi che hanno cominciato a sognare anni fa col colonnello Blair. Non ci sono altre notizie riguardanti questo nuovo progetto tranne quella secondo la quale il betatesting ufficiale comincerà sei mesi dopo l'uscita di Freelancer, l'attesa é quindi bella lunga
Nel frattempo avremo l'opportunità di baloccarci con questo secondo titolo della nuova era di Chris Roberts, la cui fama e tradizione é una garanzia assoluta (tranne nel caso della sua "escursione cinematografica"... ma quella é un'altra storia)
Freelancer vedrà la luce probabilmente nei primi mesi del prossimo anno, nel frattempo l'unica cosa che possiamo fare é lustrarci gli occhi sugli screenshot ed attendere pazientemente l'arrivo del gioco.