Gears of War 2

di
Multiplayer
Prima novità, più frivola: una volta deceduti potremo scattare delle foto in giro per la mappa, per le quali riceveremo poi una valutazione relativa alla qualità. Più sangue vedi, più ne vuoi, insomma.
Nuova linfa alle partite online sarà data dalla possibilità di implementare i giocatori mancanti (fino a 10 nella stessa partita) con dei bot originati dal server (evitandoci le infinite ore passate nelle tristi sale d'attesa del gioco).

Per quel che riguarda il CO-OP viene data ai giocatori la possibilità di giocare a livelli di difficoltà diversi, ma le vere sorprese si nascondono nella altre modalità di gioco.Proviamo a immaginare gli epici scontri nella modalità En-Garde, nella quale è ammesso solo l'uso delle motoseghe. Ma apprezziamo anche la flessibilità della Guardian, la modalità Assassinio che introduce il Respawn, e anche le modalità Ordeal (vince chi arriva a 100 uccisioni) e Wingman (le due squadre hanno gli stessi personaggi).
Ultima e certamente più legata alle novità di questo secondo episodio, la modalità Meatflag, nella quale dobbiamo prendere uno scudo umano posizionato nel centro della mappa e riportaro sano e salvo alla nostra base: ne vedremo delle belle.

table_img_267

Più luce!
Ambienti più aperti, più luminosità, nuovi personaggi e nuove armi. Certamente dal punto di vista grafico gli sviluppatori hanno voluto aprire una porta a chi accusava il gioco originale di essere forse troppo tetro (la missione nella foresta era davvero un tormento per gli occhi).

L'Unreal Engine 3.5 apporterà sostanziali modifiche al motore fisico (piuttosto azzoppato in GOW) e quindi ambienti più distruttibili e maggiore interazione con l'ambiente, all'illuminazione e alla gestione dei poligoni. Auspichiamo che anche il sistema ragdoll (come i corpi reagiscono a cadute o esplosioni) possa beneficiare di una tale iniziazione di tecnica, e che le sessioni in cui usare le trappole e l'ingegno siano più numerose che nel primo episodio.

E la trama? Naturalmente ci attendiamo una marcia in più rispetto al primo capitolo, forse troppo improntato sull'azione e poco approfondito dal punto di vista narrativo. Ma se proprio ci tenete a voler sapere i fatti nei quali rimarremo invischiati in questo secondo capitolo, vi lasciamo con una introduzione che vi chiarirà le cose in proposito. Scaldate le motoseghe. Lucidate le corazze.

La trama di Gears of War 2 si dipana sei mesi dopo la detonazione della bomba di Luce effettuata alla fine del primo capitolo. L'esplosione ha provocato l'evaporazione di gran parte dell'Imulsion, che ha provocato una terribile epidemia che sta decimando la popolazione mondiale sopravvissuta alla guerra con le Locuste. Dopo alcuni mesi, le città di Tollen e Montevado vengono risucchiate dal sottosuolo, e le autorità sospettano si tratti di una azione delle locuste, Poco dopo, perfino la fortezza di Jacinto mostra i segni che lo stesso fato la attende. Per salvare Jacinto, i COG rispondono con una offensiva su larga scala contro le Locuste. Portando essi stessi la guerra alle Locuste.

table_img_389
Gears of War 2

Gears of War 2

C'é da aspettarsi molto da questo secondo capitolo, sebbene la sorpresa del primo GOW sia svanita e le innovazioni nella struttura di gioco non siano epocali. Il Multiplayer, su cui si sta lavorando bene, può contare molto: Call Of Duty 4 docet.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI