Giants: Citizen Kabuto

L'elemento strategico di Giants é nella natura stessa dei protagonisti e nelle loro abilità che acquisiscono con l'avanzare del gioco: noi ve ne abbiamo descritte solo alcune, ma tenete presente che il territorio sarà abitato anche da altre creature disponibili a collaborare con noi e ad arricchire la varietà degli attacchi. Prevarrà comunque l'azione, convulsa e confusa, data dal susseguirsi rapido degli attacchi e dalle animazioni generate in tempo reale dal motore di gioco che é stato creato appositamente per l'occasione ed é stato sviluppato attorno al design dei personaggi, delle razze e delle loro abilità

Il gioco si struttura in 30 livelli, tanti quante sono le isole del mondo. Tra l'altro queste isole (i ring di battaglia) sono molto grandi (circa tre miglia di diametro) e quindi non ci sarà il rischio di stare stretti, anche considerando le dimensioni gigantesche di certi avversari: i paesaggi si commentano da sé per la vivacità dei colori che possiamo ammirare sugli screenshot qui disponibili, ma alla varietà cromatica si aggiunge la loro dinamicità, visto che ci saranno terremoti e verrà anche data la possibilità di spazzare via interamente un'isola
La chicca su cui stanno lavorando ai PlanetStudios é l'opzione multiplayer: sia in LAN che in Internet potremo svolgere differenti modalità di gioco tra cui il "tutti contro tutti" fedele al plot della storia in singolo in cui saranno anche ammesse alleanze trasversali tra due razze per eliminare la terza. E' inoltre previsto un cooperative mode
Le referenze di Giants sono ottime: é prodotto dalle menti dei sei designer dei PlanetMoon Studios, che non sono altro che i creatori del primo MDK. A questi si aggiunge l'originale contributo sonoro di Mark Snow, noto compositore della colonna sonora di X-Files, di Millennium e di altre serie televisive. Ovviamente il sonoro supporterà gli standard EAX e le ultime schede acceleratrici 3D in commercio.