Gun Valkyrie

Su tutti da segnalare la "Japanimation technique", come definita da Smile Bit e Sega nel comunicato stampa. Addentriamoci oltre: secondo lo sviluppatore Gun Valkyrie offre uno stile grafico tipico dell'animazione giapponese e famoso in tutto il mondo, chiamato proprio "Japanimation Technique". Tale risorsa permetterebbe (il tutto era visibile solo in parte, per quanto efficace, nella versione da noi provata) di realizzare effetti di shading incredibilmente vivi e spettacolari. Denunciamo apertamente la nostra totale ignoranza in materia. Chiunque volesse illustrarci su tale tecnica, può farlo inviando una mail al seguente indirizzo, con ben in evidenza il subject "Ignorante che non sei altro, acculturizzati"

Non é ovviamente finita: nella press release si fa ovvia menzione di una grafica "allo state dell'arte" che riesce nel tentativo di offrire texture foto realistiche e strutture incredibilmente d'effetto e dettagliate, rese tali grazie alla possibilità di muovere un numero di poligoni che solo Xbox può muovere. Per quanto visto dai nostri occhi in quel di Los Angeles, Gun Valkyrie é senza ombra di dubbio uno dei titoli migliori, dal punto di vista cosmetico, presenti attualmente su Xbox. Non scadiamo nella selezione de "Il migliore" unicamente per la presenza di Jet Set Radio Future e per alcuni problemi legati alla risoluzione denunciati da Gun Valkyrie proprio in tale sede. Sebbene la situazione fosse più che buona, ci mancherebbe, ogni tanto qualche scaletta di troppo faceva la sua comparsa. E' anche vero che Sega aveva intelligentemente deciso di allestire l'intero stand con dei televisori Samsung che riuscirebbero a giocarsela (come qualità dell'immagine) con il peggiore dei Mivar d'annata (salve signor Mivar, no, non mi serve il ginocchio, prego, lo spezzi pure...)
In generale Gun Valkyrie riesce comunque a muovere effettivamente un numero impressionante di poligoni, il tutto a una velocità assolutamente degna di nota e con rallentamenti più unici che rari (posto che ve ne siano, noi non ci siamo accorti di nulla). Il tutto condito da effetti d'illuminazione, colori e dettaglio dei personaggi e dei nemici degni della potenza che Microsoft dice di aver impresso alla propria creaturina nera e verde.