Gunmetal

XBOX MUTAFORMA
Il materiale attualmente disponibile su Gun Metal non consente di esprimere un buon giudizio sulla realizzazione tecnica del gioco, limitando le considerazioni su un semplice piano visivo. Apparentemente, il gioco presenta alcuni evidenti alti e bassi sul lato grafico. Gli scenari sono piuttosto complessi e dettagliati (impressionanti le foreste, con i singoli alberi realizzati in 3d), e il design dei vari mezzi e strutture é ben concepito. Per contro, si nota una certa mancanza di realismo nell'impatto visivo vero e proprio, dovuta all'eccessiva "plasticosità" dei mezzi in campo, che fa sembrare lo stesso velivolo del protagonista un mero modellino anziché un possente aereo metallico: fortunatamente un buon sistema di illuminazione dinamica rende i mezzi adeguatamente "metallici", ovviando in parte al problema. Si fanno notare inoltre effetti particellari per fumo ed esplosioni, e un buona quantità di effetti di luce (più che altro legati alle armi), unitamente ad un sistema di proiezione delle ombre tutto da migliorare. L'aspetto globale di Gun Metal é comunque promettente, e se fosse supportato da una fluidità adeguata potrebbe certamente passare di diritto nella lista dei punti di forza del gioco. Speriamo che Rage riesca seriamente a sfruttare un tema così affascinante come quello dei robot giganti (nonché transformer...) per fornire finalmente un motivo di giubilo ai tantissimi fan repressi che da anni aspettano di sfogare i loro istinti "gundameschi" (mi sia concesso...) contro una povera razza aliena... che sia la volta buona?