Gunmetal
di
Redazione
Nel gioco inoltre non saremo quasi mai da soli, ma altri robot amici ci aiuteranno nel portare a termine le missioni. I nostri compagni quando saranno in difficoltà potranno anche richiedere il nostro aiuto e sarà a nostra discrezione soccorrerli oppure lasciarli al loro destino.
Ogni missione che si delinea di volta in volta, non sarà mai fine a se stessa, ma risulterà come logico proseguimento della precedente. Durante i combattimenti o le esplorazioni si aggiungeranno nuovi obiettivi e toccherà a noi prendere decisioni al volo e sfruttare al meglio le condizioni meteorologiche e del terreno che varieranno molto spesso. La presenza di paludi, lava, foreste, città, modificheranno l'agilità e le prestazioni generali del nostro mech oltre alle nostre tattiche di gioco. In un livello per esempio ci troveremo a dover fronteggiare un nemico in mezzo a dei grattacieli cercando di non fare male ai civili innocenti. Attraverso un fuoco accurato riusciremo a far scappare i civili e successivamente a combattere il nostro avversario.
Nel blu dipinto di blu...
Il nostro robot oltre a combattere potrà anche trasformarsi e volare nei cieli, portando molte novità al gameplay e alle tattiche di gioco. Gli sviluppatori prendendo spunto dai manga giapponesi come Robotech e Macross sono riusciti a creare un modello di volo sicuramente poco realistico, ma estremamente divertente e veloce.
Per gli manti del multiplayer bisogna precisare che sarà possibile giocare da 2 a 4 giocatori in epiche e cruente battaglie.
Gun Metal è atteso per questo giugno solo nella versione Xbox e alla fine dell'anno su Pc. Ora non ci resta che attendere speranzosi sperando che alcuni dubbi legati ad un non eccessiva fluidità della versione beta vengano alla fine risolti.