Halo 2

di Giuseppe 'Sovrano' Schirru

Prima di chiudere, è doverosa qualche altra considerazione giusto per dare l'idea del gioco che ci aspetta. E' vero che grazie alle notizie sopra menzionate non servono molti voli pindarici per capire quale sia il mastodontico lavoro che la Bungie sta svolgendo, ma qualche delucidazione in più non fa mai male. Halo 2 sarà un fps puro, veloce e frenetico, spettacolare e divertente. Immaginatevi scene di combattimento che per azione e dinamicità ricordano i film di John Woo; immaginatevi orde di nemici che ne spuntano da ogni dove in quantità industriale e ricordano i più cruenti film di guerra hollywoodiani; immaginatevi corse a 130 miglia orarie sopra i Warthog inseguiti da navicelle Covenant; immaginatevi il gioco tramite X-Box Live, mentre vi gettate nella mischia urlando coperti dal fuoco dei vostri compagni. Bene, Halo 2 sarà questo ed altro, sarà divertimento allo stato puro, azione frenetica dove non c'è tempo per pensare, perché se pensi sei morto, ma si gioca d'istinto, ricordando sempre che adottare una buona strategia è meglio che lanciarsi alla garibaldina.

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Aspettative, ansie e paure.

Halo: con lui, il genere degli fps su console aveva voltato pagina. Subito è entrato nella leggenda: oltre 3 milioni di copie vendute, record di vendite per x-box e la consapevolezza di aver dato nuova linfa vitale a un genere saturo di cloni. Una piccola perla in un oceano di mediocrità. Fortuna che la Bungie non solo ha voglia di superarsi, ma anche di mettere una firma nell'albo d'oro dei grandi, di inserire una stella nel firmamento videoludico: e non fallirà. Tirando le somme è doveroso affermare che di carne al fuoco ce n'è davvero tanta, peggio che in una macelleria in fiamme e che, l'esperienza che Halo 2 promette, sarà irrealizzabile su qualsiasi delle altre console in commercio. Ogni altro commento mi pare superfluo. Non rimane quindi che aspettare la data di uscita, che a meno di ritardi o spostamenti, per ora è fissata al Marzo 2004.

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