Halo 4

di Roberto Vicario
Una stagione cooperativa

Oltre al single player, abbiamo avuto modo di mettere le mani sulle Spartan Ops, una campagna cooperativa inedita. La missione che abbiamo potuto testare era ambientata all'interno di un canyon e ci chiedeva di difenderci dall'arrivo di alcuni alieni. A differenza della campagna principale, questa modalità presenta mappe di gioco decisamente più imponenti che richiedono necessariamente l'utilizzo di un mezzo per il movimento rapido. Anche la collaborazione risulta fondamentale vista sopratutto la mole di nemici che si presenteranno su schermo. La cosa sicuramente più interessante riguarda il fattore narrativo. Questa modalità, infatti, racconterà una storia vera e propria che attraverso una serie di capitoli ci porterà a scoprire nuovi interessanti notizie sulla trama. Inoltre, é già stato annunciato che la “prima stagione” di questa modalità sarà totalmente gratuita per gli utenti gold.

11

Non solo cooperativa, ma anche modalità competitive che saranno raccolte all'interno della modalità war games. All'interno saranno presenti modalità conosciute ai più e alcune varianti interessanti di quelle già conosciute come quella chiamata ad esempio regicidi.

Insomma, un'offerta ludica che sicuramente non ha niente da invidiare alle produzioni che Bungie ha realizzato in passato e che dovrebbe garantire sopratutto un continuum narrativo fondamentale per i grandi appassionati della serie.

Prima di concludere spendiamo anche qualche parola per il comparto tecnico che grazie ad una serie di novità introdotte dallo studio di sviluppo - come ad esempio il nuovo sistema di illuminazione dinamica - regalano un colpo d'occhio sia per quanto riguarda il design dei personaggi che del pianeta, assolutamente godibile e ricco di dettagli. Purtroppo non possiamo dire nulla riguardo il doppiaggio in lingua italiana dato che la demo era in lingua inglese, ma siamo sicuri che vista l'importanza del prodotto Microsoft non deluderà neanche sotto questo aspetto.

Ormai manca poco più di un mese all'uscita e i presupposti per un nuovo, epico, capitolo di questa saga ci sono tutti. Rimanete sintonizzati per nuovi dettagli e ovviamente della nostra recensione.



413