Halo

Halo
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Vista l'impostazione di gioco, é quasi inutile dire quale enorme importanza avrà la componente multiplayer. Ovviamente, come va di moda ultimamente, l'enfasi sarà posta soprattutto sul gioco di squadra. Ci sono stati fatti chiari esempi in merito, di formazioni numerose di persone che si dividono i compiti più assurdi. Immaginatevi un'azione in cui tre uomini su una jeep (uno guida, uno, sul sedile di fianco spara col mitra e un altro usa la torretta lanciarazzi sul retro) piombano nel campo base avversario sparando a manetta e scappano trascinandosi dietro il grosso delle difese. Contemporaneamente un gruppuscolo di soldati appiedati si infiltra nella base, qualcuno si appropria dei mezzi (carri armati, caccia ecc... Uno più bello e meglio animato dell'altro) per seminare ancora più scompiglio e gli altri si occupano di andare a snidare il comandante per farlo fuori. Allettante, no? Certo, non é molto diverso da quanto promesso da parecchi altri giochi in cantiere (Team Fortress 2 su tutti). L'unica cosa é che forse questo é l'unico ad ambientazione non realistica e, comunque, uno dei pochi non improntato solo al multiplayer. Inoltre, la possibilità di utilizzare gli umani piuttosto che gli alieni metterà a disposizione differenti tipologie di veicoli e di armi
Halo
Ci sono delle armi impressionanti in questo gioco...

Si, ok, tutto molto bello, però che mostro di computer richiederà per girare?
La PR della CDVerte non faceva altro che ribadire che razza di mostri fossero i pc utilizzati per la dimostrazione. E, in effetti, il gioco girava che era una meraviglia. Ma su un computer di fascia inferiore? Ci é stato mostrato come avrebbe girato il gioco con una semplice vodoo 1 invece che con la scheda di terza generazione montata diminuendo la risoluzione e la profondità di colore. Beh, sicuramente fa meno effetto, ma la grafica rimane comunque spettacolare. Resta da vedere come girerebbe su un processore meno potente. In ogni caso ci sono una serie di accorgimenti per cercare di snellire il lavoro a carico della CPU. Al di la del solito discorso che il gioco si adatta al computer su cui gira (ma mi sa che bisognerà comunque smanettare un po' con la configurazione) il numero di poligoni di cui sono composti i vari elementi é scalabile. Solo gli oggetti più vicini sono al massimo, mano a mano che ci si allontana il numero di poligoni diminuisce fino ad arrivare alle silhouette delle montagne lontane costituita da giusto una manciata di linee

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